Florenzi lascia la Roma, il commento di Walter Sabatini: “E’ come se in città restasse solo la periferia”

Alessandro Florenzi lascia la Roma per andare al Valencia in prestito. Il commento dell'ex direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, fa capire molto

CalcioWeb

Separazione in vista tra Alessandro Florenzi e la Roma. Almeno per sei mesi. L’esterno giallorosso sta infatti per passare al Valencia in prestito. Una notizia che fa rumore visto che Florenzi è stato capitano e uomo simbolo nelle ultime stagioni, dopo l’addio di due bandiere come Totti e De Rossi. A commentare l’addio di Florenzi alla Roma è stato Walter Sabatini che, ai microfoni di Sky Sport, ha usato delle metafore particolarmente azzeccate per descrivere lo stato d’animo dei tifosi , contestando (nemmeno troppo velatamente) la decisione dei vertici giallorossi.

Roma, De Rossi ultrà in curva: “alla mamma del laziale… je piace er sesso orale” [VIDEO]

“Quando si perdono giocatori così è come se di Roma restasse solo la periferia, senza nulla togliere alla periferia. Questi giocatori sono il cuore pulsante di Roma, come il Colosseo, i Fori Imperiali”. La fascia passerà ora ad uno tra Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini: “Sarebbe una cosa fisiologica – prosegue il coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact -. Pellegrini è un ragazzo uscito dalla Primavera e poi tornato a Roma. Ma il problema della Roma non è avere un capitano romanista e romano, ma un grande capitano, come per tutte le squadre. I grandi capitani sono rari“.

De Rossi si traveste e va a vedere Roma-Lazio in Curva Sud, l’ex capitano giallorosso è irriconoscibile [VIDEO]

Condividi