Cannavaro: “Quando riparte il calcio in Italia? Ci vorranno minimo altri due mesi”

Il capitano dell'Italia campione del mondo ipotizza, in base a come stanno agendo in Cina, quando potrebbe riprendere il campionato nel nostro paese

CalcioWeb

Fabio Cannavaro è tornato in Cina, dove allena, più di una settimana fa. Quarantena imposta e controlli quotidiani, questa la ricetta per combattere il virus. Lì, nessun caso ‘interno’, ma – purtroppo – diversi contagi ‘importati’ dagli altri paesi. Il campionato, però, potrebbe ripartire a fine aprile, ben 4 mesi dopo l’inizio dell’epidemia. E in Italia?. E’ lo stesso ex difensore italiano a provare a fare delle stime, ai microfoni di ‘Radio anch’io sport’.

“Quando il campionato italiano potrà ripartire? La situazione è molto delicata, qui in Cina le attività sportive iniziano a fine aprile, dunque dopo quattro mesi, Pertanto i tempi dovrebbero simili. Ci vorranno ancora due mesi minimo. La situazione in Cina sta tornando alla normalità. Sono rientrato 10 giorni fa da Dubai e il governo ci ha imposto di fare la quarantena. Ci hanno fatto controlli e scannerizzato, con un’applicazione nel telefono si rivela dove si è stati negli ultimi 14 giorni. Da 10 giorni sono a casa e ogni giorno devo rivelare la mia temperatura. Alla fine mi verrà dato un documento per andare in giro. E’ con queste regole che stanno controllando il virus. Noi non abbiamo avuto casi di positività in squadra, ma bisogna fare molta attenzione, essere cauti. La preoccupazione è tanta, mia moglie e i miei figli sono a Napoli. Ci sono delle restrizioni in Italia, ma nessuno si prende la briga di dire: ‘Va bene stiamo a casa 15-20 giorni’ senza muoverci'”.

Tommasi è ancora negativo: “giocare ad agosto sarebbe un sogno”

Cagliari, Zenga: “Giochiamo a Ferragosto. I calciatori si taglieranno lo stipendio. Non siamo da salvezza”

Repubblica, la nuova proposta per i campionati: “si parte con l’handicap”

Gianni Infantino: “in campo quando non ci saranno rischi, meno partite per la salute dei calciatori”

Coronavirus, la proposta di Michele Criscitiello: “Atalanta campione d’Italia”

Condividi