Alberto Aquilani spicca il volo: subito una panchina di Serie A a 38 anni

Alberto Aquilani è considerato un allenatore di grande prospettiva: l'ex calciatore della Roma pronto al definitivo salto di qualità

CalcioWeb

Alberto Aquilani è stato un ottimo calciatore, adesso è considerato un allenatore emergente già pronto per una grande esperienza nel campionato di Serie A. Attualmente è alla Fiorentina Primavera, ma già dalla prossima stagione dovrebbe guidare una squadra del massimo torneo italiano. Considerato un allenatore in campo già ai tempi della carriera da calciatore, Aquilani si è sempre dimostrato un professionista dentro e fuori dal campo.

Era un centrocampista, molto bravo dal punto di vista tecnico e in grado di gestire al meglio anche le situazioni fuori dal campo. L’esperienza più importante da calciatore è stata sicuramente con la maglia della Roma, nel corso della carriera è stato protagonista anche con Triestina, Liverpool, Juventus, Milan, Fiorentina, Sporting Lisbona, Pescara, Sassuolo e Las Palmas. E’ stato nel giro della Nazionale italiana con buoni risultati.

Alberto Aquilani
Foto di Quique Curbelo / Ansa

Nel 2019 ha intrapreso la carriera da allenatore, dall’Under 18 della Fiorentina. Poi è diventato collaboratore tecnico del club viola e poi è stato promosso in Primavera. Si è subito dimostrato un allenatore di grande prospettiva, il rendimento è stato di altissimo livello e la squadra attualmente occupa la seconda posizione.

Aquilani spicca il volo, il 38enne pronto per una panchina di Serie A

Alberto Aquilani è un classe 1984 e a 38 anni è pronto a guidare una squadra del campionato di Serie A. E’ infatti nel mirino del Sassuolo, alla probabile ricerca del sostituto di Alessio Dionisi. L’ex Empoli si è dimostrato un grandissimo allenatore, i neroverdi giocano un calcio bellissimo ed è una delle squadre più propositive.

Dionisi è destinato al definitivo salto di qualità dalla prossima stagione, è infatti finito nella lista di club importanti tra Serie A e squadre all’estero. Il Sassuolo ha iniziato a sondare il mercato allenatori e l’intenzione è quella di affidarsi ad un allenatore emergente. Quello di Aquilani è il profilo ideale, un tecnico giovane ma già pronto per una squadra di Serie A.

Condividi