Walter Mazzarri si prepara a rimettersi in gioco, a distanza di un anno dall’esperienza al Cagliari. Si è dimostrato un ottimo allenatore e le esperienze più importanti della sua carriera sono state sulle panchine di Reggina e Napoli. Il suo modulo preferito è il 3-5-2, uno schema di gioco in grado di esaltare la fase difensiva con l’obiettivo di pungere anche in contropiede.
Il classe 1961 valuta il ritorno in panchina ed è stuzzicato da una proposta interessante. Nel corso della carriera da calciatore ha indossato tante maglie: Pescara, Cagliari, Reggiana, Empoli, Licata, Modena, Nola, Viareggio, Acireale e Torres. La svolta è arrivata nel ruolo di allenatore. E’ stato alla guida di Acireale, Pistoiese, Livorno, Reggina, Sampdoria, Napoli, Inter, Watford, Torino e Cagliari.
Il punto più alto è stato alla guida dei nerazzurri, ma le soddisfazioni più grandi sono arrivate con Napoli e Reggina. Alla guida degli azzurri è stato protagonista di un rendimento di altissimo livello, alla Reggina è stato in grado di salvare la squadra in Serie A con il -11 in classifica. E’ diventato anche cittadino onorario di Reggio Calabria.

La nuova esperienza di Mazzarri
Walter Mazzarri è un allenatore di altissimo livello ed è pronto ad una nuova avventura. E’ arrivata un’offerta dall’Egitto, dallo Zamalek. La squadra è reduce da un rendimento deludente in campionato, attualmente occupa la quinta posizione e il risultato non è assolutamente all’altezza. La stagione è ancora lunga ed in grado di regalare soddisfazioni, la vetta della classifica è però distante 11 punti.
Nell’ultima partita è andata in scena una contestazione particolare, i tifosi hanno realizzato una coreografia di protesta. Nell’ultima partita in campionato è arrivata una brutta sconfitta contro l’Enppi, mentre nella CAF Champions League la vittoria in rimonta contro l’Al-Merreikh. Dopo l’addio con l’allenatore Jesualdo Ferreira la panchina è stata affidata ad Ahmed Kansowa, ma l’incarico potrebbe essere momentaneo. In attesa di una risposta definitiva di Walter Mazzarri.