E’ sempre più calda la situazione in casa Karagumruk, squadra del campionato turco. Dopo l’addio ufficiale dell’allenatore Andrea Pirlo, anche altri calciatori sono con la valigia in mano. Uno di questi è Fabio Borini, vecchia conoscenza del campionato di Serie A e protagonista di una stagione molto positiva. Le squadre del massimo campionato italiano iniziano a programmare il futuro e il ritorno dell’attaccante è sempre più probabile.
Fabio Borini è un attaccante italiano classe 1991 e il suo ruolo naturale è quello di esterno d’attacco. E’ un jolly dal punto di vista tattico ed è in grado di giocare in altri ruoli del reparto avanzato. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, la prima esperienza è stata in prima squadra. Poi tante avventure in giro per il mondo: Swansea City, Parma, Roma, Liverpool, Sunderland, Milan, Verona e Fatih Karagümrük.
La nuova squadra di Borini
Fabio Borini si è rilanciato dopo una stagione di ottimo livello, dal punto di vista realizzativo e delle prestazioni. Uno dei punti più alti è stato raggiunto con Andrea Pirlo e adesso l’attaccante potrebbe seguire l’allenatore. Il contratto dell’attaccante con il club turco è in scadenza e le parti hanno deciso di chiudere il rapporto prima della fine del campionato. Altri calciatori sono con la valigia in mano e proprio Borini è in contatto per il ritorno in Italia. L’ex attaccante del Milan potrebbe ripartire dal Bologna, alla ricerca di nuovi attaccanti.
Borini è un vecchio pupillo del club rossoblu e la trattativa è adesso destinata ad entrare nel vivo. Pirlo potrebbe prendere il posto di Thiago Motta, seguito con attenzione da Inter e Psg. Il Bologna prepara una mezza rivoluzione in attacco e continua a valutare le offerte per Arnautovic e Orsolini. In entrata spazio a Borini, in grado di tornare ad alti livelli nel campionato di Serie A.