N’Dicka di sì! Il calciatore francese sbarca in Serie A con un anno di ritardo

Obite Evan N'Dicka in Serie A: è stato raggiunto l'accordo per il trasferimento del difensore francese nel campionato italiano

CalcioWeb

Un altro grande colpo nel campionato di Serie A, le squadre del massimo torneo italiano continuano a muoversi per il futuro. La stagione è entrata nella fase decisiva e le dirigenze iniziato a muoversi per programmare al meglio le trattative di calciomercato. E’ ai dettagli la trattativa per l’arrivo in Italia di Obite Evan N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte. 

Obite Evan N’Dicka è un difensore centrale francese di origini camerunesi, attualmente gioca con l’Eintracht Francoforte ma l’addio dalla prossima stagione è praticamente certo. Si tratta di un difensore mancino, in grado di disimpegnarsi da centrale o nel ruolo di terzino. E’ dotato di un’ottima velocità e di un tiro potentissimo. Cresciuto nell’Auxerre, la prima vera esperienza è stata in prima squadra proprio con il club francese. Si mette in mostra come un difensore affidabile e nel 2018 passa al Francoforte. E’ l’esperienza della definitiva consacrazione ed entra nel giro della Nazionale francese.

N'Dicka
Foto di Ronald Wittek / Ansa

La nuova squadra di N’Dicka

Le ultime ore sono state decisive per il futuro di Obite Evan N’Dicka. Secondo le ultime notizie è stato raggiunto l’accordo con la Roma, la squadra più attiva in Serie A. Il club giallorosso ha già messo a segno il colpo Aouar, a parametro zero. Anche N’Dicka è in scadenza di contratto a giugno 2023 e la decisione con il Francoforte è stata quella di non rinnovare. Il difensore francese è entrato in contatto con il club giallorosso e l’intesa è stata raggiunta sulla base di un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione. Il calciatore sbarca in Serie A con un anno di ritorno, dopo il corteggiamento dei club italiani nelle ultime sessioni di mercato.

La Roma continua a muoversi sul fronte calciomercato con l’intenzione di costruire una squadra ancora più competitiva. La stagione dei giallorossi è stata condizionata da tanti infortuni e le alternative non sono sempre state all’altezza. Mourinho ha chiesto alla dirigenza un intervento netto per rimanere alla Roma, le prime due mosse sono state di alto livello.

Condividi