Walter Zenga si rimette in gioco: la nuova destinazione a sorpresa

L'ex portiere Walter Zenga è pronto a rimettersi in gioco nel mondo del calcio: l'Uomo Ragno cambia ruolo

CalcioWeb

Walter Zenga è pronto a rimettersi in gioco e la prossima sfida si preannuncia affascinante dal punto di vista personale e umano. Ex calciatore e allenatore, il classe 1960 non allena dall’esperienza a Cagliari e l’attesa per la prossima sfida è altissima. E’ un ex calciatore di ruolo portiere, chiamato ‘L’uomo Ragno’. Nel corso della carriera da giocatore ha indossato le maglie di Salernitana, Savona, Sambenedettese, Inter, Sampdoria, Padova e N.E. Revolution.

La carriera da allenatore è iniziata proprio dal club statunitense, poi tantissime esperienze in giro per il mondo: Brera, Național Bucarest, Steaua Bucarest, Stella Rossa, Gaziantepspor, Al-Ain, Dinamo Bucarest, Catania, Palermo, Al-Nassr, Al-Nasr, Al-Jazira, Sampdoria, Al-Shaab, Wolverhampton, Crotone, Venezia e Cagliari. Poi la carriera da opinionista.

Waltar Zenga
Foto di Luca Zennaro / Ansa

La nuova avventura di Walter Zenga

Le ultime trattative con club italiani non hanno trovato esito positivo. Walter Zenga ha deciso, così,  di cambiare ruolo ed è pronto per una nuova avventura. Il 63enne vola in Indonesia per diventare il nuovo direttore tecnico del Persita. La squadra si è classificata al nono posto e il rendimento è stato molto altalenante.

In 34 partite ha collezionato 47 punti frutto di 13 vittorie, 8 pareggio e 13 sconfitte. La società è molto ambiziosa e punta ad un futuro di grande successo, l’arrivo di Walter Zenga rappresenta il primo tassello della ricostruzione.

Condividi