La confessione di Diletta Leotta, svelato il nuovo allenatore del Napoli

Il Napoli continua la ricerca al sostituto di Luciano Spalletti: la rivelazione di Diletta Leotta sul nuovo allenatore

CalcioWeb

Il Napoli continua il casting per la scelta del nuovo allenatore. Gli azzurri sono reduci dal rendimento di altissimo livello in Serie A e il campionato è stato dominato in lungo e in largo. Il percorso in Champions League, invece, si è fermato ai quarti di finale contro il Milan e le recriminazioni sono tantissime.

Il percorso con Luciano Spalletti in panchina si è interrotto sul più bello. Le parti hanno deciso di ‘divorziare’ e la notizia è stata confermata nelle ultime ore. L’allenatore ex Roma si è dimostrato uno dei migliori nel suo ruolo ed è già finito nel mirino di tante squadre per la stagione 2024-2025.

Luciano Spalletti
Foto di Fabio Frustaci / Ansa

Il prossimo allenatore del Napoli

Come annunciato dal presidente De Laurentiis, il Napoli valuta circa 40 allenatori per trovare il profilo giusto del sostituto di Spalletti. I nomi in Italia sono quelli di Thiago Motta e Italiano, difficile la trattativa per Simone Inzaghi. Poi il Ct della Nazionale italiana Mancini e tante altre soluzioni all’estero con Benitez, Conceicao, Galtier, Emery, Luis Enrique, Marcelino e Nagelsmann.

“E’ Vincenzo Italiano l’allenatore favorito per raccogliere l’eredità di Spalletti”, è la confessione di Diletta Leotta in diretta per DAZN. L’allenatore della Fiorentina è reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in una finale, la prima in Coppa Italia contro l’Inter e la seconda in Conference League contro il West Ham. Il 45enne si è dimostrato un allenatore di altissimo livello e l’ultima stagione sulla panchina dei viola è stata sorprendente.

E’ legato dal contratto con la Fiorentina e l’incontro decisivo è previsto a stretto giro di posta. La chiamata della squadra campione d’Italia potrebbe fare la differenza e rappresentare l’occasione della vita. Nel corso della carriera è stato protagonista con Vigontina San Paolo, Arzignano Valchiampo, Trapani, Spezia e proprio Fiorentina. Adesso il probabile salto di qualità in una squadra in grado di lottare su tutti i fronti.

Condividi