E’ una giornata di acquisti in casa Roma, addirittura tre. Dopo la cessione di Matic al Rennes, il club giallorosso ha quasi chiuso l’arrivo di tre calciatori: due centrocampisti e un attaccante. Per la mediana sono ai dettagli le trattative con il Psg per Renato Sanches e Parades, in attacco è vicinissimo l’arrivo di Duvan Zapata, in campo nell’amichevole contro la Juventus.
L’intesa di massima con l’Atalanta è stata raggiunta in prestito oneroso a 3 milioni di euro più 7 milioni per il riscatto. I giallorossi sono in emergenza in attacco e l’arrivo del colombiano rappresenta una prima garanzia per Mourinho, in attesa del rientro dall’infortunio di Abraham. L’ex Udinese è destinato a giocare titolare in coppia con Paulo Dybala.
L’arrivo di Zapata chiude definitivamente l’arrivo di Muriel e apre all’arrivo di un altro attaccante in grado di giocare anche da seconda punta. Il chiaro riferimento è a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano in rottura con il Santos. Le strategie della Roma per completare l’organico sono chiare: Renato Sanches, Paredes, Zapata, Marcos Leonardo e un difensore.