Juventus, Allegri in conferenza: futuro, quota Champions e annuncio di formazione

Massimiliano Allegri presenta la partita di campionato della Juventus contro la Lazio di Tudor

CalcioWeb

Vietato fallire. E’ vigilia di campionato in casa Juventus contro il grande ex Igor Tudor, alla guida della Lazio dopo le dimissioni di Sarri. Si gioca la 30ª giornata del campionato di Serie A e la squadra di Massimiliano Allegri non potrà permettersi un altro passo falso dopo i risultati negativi delle ultime partite. In conferenza stampa si è presentato l’allenatore bianconero.

“In questo momento dobbiamo essere focalizzati tutti su quello che è il finale di stagione. Abbiamo buttato tanti punti di vantaggio sulle quinte e ora dobbiamo essere realisti: abbiamo fatto 7 punti nelle ultime 8 partite, solo 13 punti nel girone di ritorno e abbiamo ora 9 gare per consolidare la posizione per prendere uno dei tre posti in Champions rimasti. Che la società mi abbia rinnovato la fiducia, non avevo dubbi, la società sta programmando il futuro ma è importante focalizzarci sul presente, su domani, abbiamo molti scontri diretti”. Sono le parole dell’allenatore bianconero.

Il rendimento della squadra e la quota Champions

“Nel calcio si vive di questi momenti, bisogna rialzarci e incominciare a fare quei risultati che ci porteranno all’obiettivo di entrare in Champions. I ragazzi devono stare sereni, giocare con tranquillità”, continua Allegri. “La squadra ha fatto 59 punti, magari distribuiti male ma non ho niente da rimproverarle. Quando mancano i risultati bisogna fare qualcosa in più per tornare a creare l’entusiasmo che serve per affrontare nel migliore dei modi il finale di stagione. Sono cresciuti i giovani, anche i più anziani, c’è voglia di lavorare, la squadra non ha mai smesso di cercare di fare bene. Oggi parlare o spiegare non servire a niente, bisogna lavorare sugli errori fatti e migliorare. cui bisogna cercare di invertire la tendenza e possiamo farlo solo noi”. 

“La quota Champions oggi è a 70 punti ma vediamo, ci sono tanti scontri diretti. Pensiamo intanto a fare dei punti noi, bisogna tornare a vincere, una partita vinta ti fa vedere le cose in modo diverso. Le critiche? Vanno accettate e quando ci sono questi momenti ancora di più”.

Sulla formazione: “fuori Vlahovic e Milik, si rivedrà domani dal primo minuto Kean. Mi aspetto molto da lui, ha l’obiettivo di dover fare bene per cercare di guadagnarsi un eventuale posto in Nazionale per l’Europeo. Si è rimesso a posto fisicamente e sono certo che domani farà una buona partita. Chiesa o Yildiz? Stanno tutti e due bene, in questo finale di stagione avremo un parco attaccanti che ci dovrà consentire di fare quei gol che ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi”.

Condividi