E’ un momento delicato in casa Juventus e la classifica è sempre più preoccupante. Dopo una prima parte positiva e favorita dalle vittorie d’orgoglio nei minuti finali, il rendimento della squadra di Allegri è peggiorato nettamente e dopo la partita contro l’Atalanta è scattato un altro campanello d’allarme.
Nelle ultime 7 giornate il rendimento della Juventus è stato nettamente il peggiore delle prime in classifica e addirittura peggiore di squadre in lotta per la salvezza come Verona e Cagliari. L’omaggio ed i cori a Massimiliano Allegri sono da considerate solo per un segno di gratitudine per le vittorie del passato.
Juventus, anche il 5° posto è a rischio
Sei punti nelle ultime 7 partite è il rendimento da dimenticare della Juventus di Allegri. I bianconeri sono scivolati al terzo posto dopo la vittoria del Milan contro l’Empoli e rischiano di perdere altre posizioni. Altre squadre come Bologna e Roma sono in grandissima forma ed i giallorossi potrebbero portarsi a -8 in caso di vittoria sulla Fiorentina. Una situazione inimmaginabile solo qualche settimana fa…
Per la cronaca la sfida si è conclusa sul risultato di 2-2 con la doppietta di Koopmeiners ed i gol di Cambiaso e Milik.
La classifica
- Inter 75
- Milan 59
- Juventus 58
- Bologna 51
- Roma 47
- Atalanta 47
- Napoli 44
- Fiorentina 42
- Lazio 40
- Monza 39
- Torino 38
- Genoa 33
- Verona 26
- Cagliari 26
- Empoli 25
- Lecce 25
- Udinese 24
- Frosinone 24
- Sassuolo 23
- Salernitana 14