Rubiales si difende: “bacio tra amici, come fa a essere violenza sessuale?”

Luis Rubiales si difende in merito alle accuse riguardanti il bacio a Hermoso: l'ex dirigente sottolinea il consenso e il rapporto di amicizia

CalcioWeb

Non riesco a capire come questo possa essere classificato come violenza sessuale“. Luis Rubiales, ex presidente della Federcalcio spagnola, torna a parlare ai microfoni de “La Sexta” dell’ormai arcinoto bacio ‘rubato’ a Jennifer Hermoso per il quale rischia una condanna a due anni e mezzo di carcere.

Secondo Rubiales quello era un bacio “tra due amici, dopo aver vinto un Mondiale” e assicura di aver chiesto alla calciatrice il suo permesso prima di baciarla: “Un molestatore non fa quella domanda“, rivendica l’ex dirigente, che aggiunge: “ho la coscienza pulita, le cose hanno assunto proporzioni esagerate“.

Per Rubiales altri guai giudiziari riguardanti l’indagine per riciclaggio e corruzione nella quale è coinvolto. “Tutti i miei conti sono stati bloccati. Non posso pagare nemmeno una Coca Cola – commenta – Se c’è un’indagine, ci deve essere la presunzione di innocenza. In Spagna non ce n’è, soprattutto per certe persone. Chiarirò tutto, almeno quello che so“.

Condividi