Calciomercato, le ultime trattative: un centrocampista per il Cagliari, i nomi per Lecce, Bologna e Lazio e lo scambio tra Sassuolo e Spal

Calciomercato, le ultime trattative: un centrocampista per il Cagliari, i nomi per Lecce, Bologna e Lazio e lo scambio tra Sassuolo e Spal

CALCIOMERCATO – Il mercato entra nel vivo. Tante squadre attive in queste ore. Il Cagliari lavora soprattutto per il centrocampo: Rog del Napoli può arrivare in prestito, ma occhio anche al Parma; Traoré, preso dalla Juventus, può arrivare a titolo temporaneo, dopo l’ottimo finale di stagione con l’Empoli; il nome più vicino è quello di Valzania. Dopo la stagione a Frosinone, il centrocampista è tornato all’Atalanta ma ha già le valigie pronte.

Molto attivo anche il Lecce. In arrivo Romario Benzar, terzino destro della Steaua Bucarest: il nome è tutto un programma. Burak Yilmaz è sempre una pista calda, così come Acquah, destinato a lasciare l’Empoli. Si avvicina anche Shakhov, centrocampista in scadenza con il Paok Salonicco.

Il Parma costruisce il futuro: vicino Giuseppe Pezzella per la corsia mancina; in attacco si insiste per Karamoh. A breve è attesa la firma di Laurini, terzino in uscita dalla Fiorentina.

Il Brescia è su Luca Rigoni e Federico Bonazzoli. Il Genoa ha praticamente definito l’affare in sinergia con l’Inter per De la Vega. Il Verona farà un tentativo per Gustafson. Il Sassuolo lavora per l’attacco: nel mirino Caputo e Simeone. In ballo anche uno scambio con la Spal tra Babacar e Fares.

La Lazio sembra essersi rassegnata a perdere Milinkovic-Savic. Iniziato il toto-sostituto. In pole c’è Yazici del Trabzonspor, trequartista e specialista sui calci piazzati. In lizza anche Elmas, Szoboszlai e Žulj. C’è invece l’accordo con Lazzari della Spal per la fascia destra.

Il Bologna non molla le piste Defrel e Kouamé. Mihajlovic ha ribadito la fiducia a Mattia Destro, ma i felsinei cercano comunque un’altra punta. Sabatini e Bigon lavorano anche sugli esterni: il nome nuovo è quello di Skov Olsen, seguito anche dall’Atalanta e da club tedeschi. Intanto, Rodrigo Palacio, altro nome accostato all’Atalanta di Gasperini, è vicinissimo al rinnovo con il Bologna.