I Rangers si aggiudicano l’Old Firm battendo in trasferta il Celtic 2-1 nell’incontro valido per la 21/a giornata del campionato scozzese, ora riaperto. A Celtic Park, la squadra di Gerrard passa in vantaggio con Kent dopo il rigore sbagliato da Christie. La formazione di Lennon pareggia provvisoriamente con Edouard, nella ripresa gol vittoria di Katic. Il successo permette ai Rangers, al primo successo a Celtic Park dopo nove anni, di salire a 52 punti e avvicinare a -2 la capolista Celtic che però ha una gara da recuperare.
Deprecabile episodio che però ha macchiato il successo della squadra di Gerrard. Ad Alfredo Morelos, attaccante colombiano classe 1996 dei Rangers, sono saltati i nervi come dimostrano i due gialli presi nel giro di 5′ (il secondo per simulazione) che hanno portato ad un inevitabile cartellino rosso. Uscendo dal terreno di gioco Morelos si è girato verso i tifosi del Celtic e ha fatto il gesto del tagliagole. Un brutto episodio che ha scatenato le reazioni dei tifosi di casa e che non è passato inosservato. In basso il VIDEO.
@RangersFC di Steven #Gerrard in paradiso.
È suo l’Old Firma in casa del @CelticFC (1-2). Finale convulso espulso #morelos (che poi fa il gesto del tagliagole ?) e un membro panca #Rangers
Sempre una battaglia #CelRan pic.twitter.com/h3FoMWgVsE— EstoEsFutbol (@EstoEsFutbol16) December 29, 2019