La Fiorentina sta con Salvini e dice sì a Chiesa, Bologna-Cagliari finisce con torneo di Fifa al Var…

Il riepilogo delle gare del pomeriggio relative alla 29ª giornata di Seria A: pokerissimo Inter con un super Candreva, lacrime a Verona

CalcioWeb

Cinque le gare del pomeriggio di questa 29ª giornata di Serie A. Ben tre i pareggi e due le vittorie, entrambe interne. L’Inter strapazza il Brescia con un super Candreva e un autogol di Balotelli, il Sassuolo rimonta il doppio vantaggio della Fiorentina mentre Bologna-Cagliari finisce con torneo di Fifa al Var. Tutto facile per il Lecce contro la Samp con un protagonista inaspettato, Verona e Parma si dividono il punto con lacrime finali per il miracolo Inglese. Ma andiamo a vedere le partite nel dettaglio.

FIORENTINA-SASSUOLO 2-2

La Fiorentina viola il decreto e appoggia Salvini, che voleva le chiese aperte per Pasqua. E così, approfittando della situazione, i viola vanno sul doppio vantaggio. “Riaprite la Chiesa!” urlano dalla tribuna, ma Castrovilli capisce “aprite su Chiesa”. I gol del figlio d’arte sono in fotocopia. Castrovilli apre, appunto, su Chiesa, lanciandolo in profondità. L’attaccante non si fa “pregare” e batte Consigli, che ha imparato la lezione di qualche settimana fa e questa volta il pallone non lo ha portato. Piuttosto, ad accendersi è Caputo, che non vede l’ora di arrivare a 20 reti per la cena con Del Piero. In realtà però è De Zerbi a stimolarlo ancor di più: “Se arrivi a 30 ti piazzo una cena con Rodriguez”. Il calciatore raddrizza le orecchie e ne fa due in un minuto, felice di una possibilità di andare a cena con Belen. Soltanto dopo si scoprirà che il tecnico del Sassuolo si riferisse a Ricardo Rodriguez, il terzino del Milan. Nello spogliatoio, a fine gara, non sono mancate le scaramucce.

BOLOGNA-CAGLIARI 0-0

Bologna-Cagliari ha saputo offrire uno spettacolo abbastanza indecoroso. Sulla scia del ben discusso Genoa-Parma, il match del Dall’Ara ha regalato pennichelle pomeridiane tra bordo campo e tribune. Addirittura, per combattere la noia, i guardialinee hanno ben pensato di riutilizzare la telecamera Var per piazzarvi una playstation e iniziare i tornei di Fifa. Inutile nascondere come quel piccolo schermo sia stato preso d’assalto, con Nainggolan, squalificato, che ne ha approfittato per scendere dalla tribuna e partecipare al torneo organizzato dal compagno Nandez. A vincere è poi stato Palacio, che ha però ammesso: “Sono andato nelle opzioni del gioco e ho aumentato tutti i valori del mio giocatore. Scusate”. Non sono escluse in settimana sanzioni del giudice sportivo.

LECCE-SAMPDORIA 2-0

2-0 facile e senza grossi patemi quello del Lecce contro la Sampdoria. Protagonista inaspettato è Fabio Lucioni, schierato davanti a far coppia con Farias. Liverani vince così la scommessa della vigilia: “Avevo il dubbio Babacar-Lapadula, non sono riuscito a capire che dei due fosse più inadeguato. Alla fine ho scelto di giocare con Lucioni centravanti”, aveva dichiarato il tecnico giallorosso alla vigilia. La scelta paga perché i difensori blucerchiati vanno in bambola, non aspettandosi quell’avversario nella loro zona di competenza. Al contempo, Lapadula in difesa affiancato da Rossettini marca le caviglie a Quagliarella e compagni e il Lecce può esultare.

VERONA-PARMA 1-1

E alla fine è successo. Sì. E’ successo che andasse al gol Inglese. L’attaccante, quest’anno più fuori che in campo, ha compiuto un vero e proprio miracolo. Nei nostri consigli del Fantacalcio di venerdì, avevamo scritto: “Diamogli fiducia l’attaccante è riuscito a rimettersi le scarpette dopo mesi e solo per questo merita di essere impiegato”. Anche per compassione, aggiungeremmo. E infatti è quello che accade, perché il centravanti degli emiliani riesce a commuovere anche i difensori veneti, che si avviavano alla vittoria per 1-0 dopo la rete di Pessina a metà primo tempo. Poi però, appunto, il dispiacere e la pena iniziano a prendere il sopravvento. Anche gli scaligeri vogliono premiare la forza di volontà di Inglese e decidono di lasciarlo segnare. Nessuno interviene sul cross di Gervinho in area, esattamente al 92′, e così l’attaccante può mettere in rete agilmente. Lacrime di gioia e commozione in campo e sugli spalti.

INTER-BRESCIA 4-0

E’ Candreva show! A San Siro è l’esterno a prendersi la scena, trascinando i nerazzurri alla vittoria contro il Brescia. Tutto merito degli allenamenti svolti a casa in quarantena: “La mia compagna Allegra mi ha dato una grossa mano, col pallone, a parte lampadari distrutti, è ancora più brava di Lukaku e mi ha permesso di tenermi in forma”, ha detto a fine gara. L’attaccante è effettivamente in uno stato di forma smagliante: evidente il cambio di passo con i difensori, ancora troppo appesantiti dalla lunga pausa. E così la gara è già chiusa alla mezz’ora. Il Brescia è in palla, totalmente in confusione. Talmente tanto da confondere anche Balotelli, che per un attimo pensa di giocare ancora per l’Inter. Super Mario scappa via verso la porta: i suoi compagni lo guardano sbalorditi perché non sanno cosa stia facendo, i suoi avversari lo lasciano ovviamente fare. 4-0 con autogol, dunque, e c’è qualcuno che ha anche il coraggio di andare ad abbracciare l’attaccante delle Rondinelle, che si accorge praticamente subito dell’errore commesso.

Roma-Udinese 3-2, è giallo: “nei bianconeri c’era un calciatore italiano”, Fonseca ci ‘crede’ e vince

Torino-Lazio 0-3, Milinkovic e Immobile si trasformano nei gemelli Derrick: “E’ la catapulta infernale!”

Spal-Milan 1-2, tensione sotto la doccia. Il presidente biancazzurro: “via Di Biagio, pronti Di Carlo-Baldini”



Questo racconto non corrisponde assolutamente alla realtà. E’ frutto della fantasia della nostra redazione. L’idea nasce per cercare di ‘alleggerire’ la mente dei lettori, nelle ultime settimane riempita soltanto da notizie negative. Noi di solito amiamo raccontare ciò che succede in campo e tutto ciò che lo circonda, e per questo vogliamo provare a farlo anche in un momento del genere. Con leggerezza e un po’ di ironia, provando a strappare qualche sorriso. Speriamo che l’iniziativa possa essere apprezzata da chi ci legge.

Condividi