Pirlo: “ho avuto tante proposte, anche dalla Premier. Ecco perché ho scelto la Juve U23”

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23. L'allenatore ha svelato tutte le intenzioni per portare in alto la squadra
CalcioWeb

Andrea Pirlo torna alla Juventus. L’ex centrocampista bianconero è il nuovo allenatore dell’Under 23, si è presentato alla stampa e ha fornito indicazioni e retroscena. “Sono orgoglioso di tornare nella famiglia Juventus, ho le stesse ambizioni di quando ero giocatore. Sarà un lavoro nuovo in cui ho tutto da scoprire. A Coverciano ho capito che il percorso giusto da fare era questo, Certo, mi sarebbe piaciuto essere nella Juve di adesso, il gioco di Sarri mi piace perché il play gioca tantissimi palloni”.

“Li ho seguiti in questo periodo, allenandosi con Sarri hanno avuto modo di migliorare. Dovrò creare un rapporto con Sarri, ma le due squadre sono cose distinte. Alla Juve c’è già un nuovo traguardo da guardare, la Champions. Dirò ai ragazzi le cose che mi piacevano dei miei allenatori precedenti. Dovrò spiegare loro che cosa vuol dire giocare nella Juventus e fare sacrifici per arrivare il prima squadra. Contro di noi tutti vorranno vincere. Dovremo avere le giuste motivazioni”. 

“I sistemi di gioco non sono fondamentali, bisogna vedere prima i giocatori che hai a disposizione, la cosa più importante è l’occupazione degli spazi con idee di gioco ben chiare da attuare. Preferisco avere tante responsabilità, mi fanno sentire vivo. A tutti piacerebbe fare il percorso di Guardiola e Zidane. Ho avuto anche altre proposte, pure in Premier, ma questa mi sembrava la strada più giusta”.