Per chi pensava che questo assurdo 2020, anche dal punto di vista calcistico, avesse terminato di regalare colpi di scena, si sbagliava di grosso. C’è una vicenda, quella legata a Lionel Messi, che continua a regalare un colpo di scena dietro l’altro. Addio sì, addio no. Ma alla fine sembrava che l’asso argentino potesse restare in Catalogna. Nient’affatto. Lui e il padre Jorge non mollano di una virgola. La nota di poco fa lo conferma: secondo loro la clausola da 700 milioni non è valida.
Non si è fatta attendere la pronta risposta della Liga, per quella che è ormai diventata una vera e propria guerra. Quasi questione di principio, in barba a quelli che sono i reali interessi delle parti: “Risposta all’entourage di Leo Messi: la suddetta risposta evidenzia e conferma l’interpretazione fuori contesto e lontana dalla scrittura letterale del contratto che fanno i Messi, quindi LaLiga ribadisce la validità del comunicato pubblicato lo scorso 30 agosto”, specifica la Liga. E ora? La telenovela si potrebbe arricchire di nuove, importanti puntate.
E nel frattempo, secondo l’indiscrezione di Tyc Sports, Messi avrebbe deciso di non cambiare maglia, almeno in questa sessione di mercato. Vuole evitare una vera e propria battaglia legale con il club che lo ha fatto crescere e gli ha dato tanto.
??? Adelanto exclusivo de https://t.co/dF4H5wuxzg: ¡MESSI SE QUEDA EN BARCELONA! ???
CONTINUARÁ… pic.twitter.com/G8VhVH3tU3
— TyC Sports (@TyCSports) September 4, 2020