C’è ancora tanta amarezza, per De Rossi e i tifosi giallorossi, a qualche giorno dall’annuncio dell’addio tra il centrocampista e la squadra capitolina. Tanti, in questi giorni, i messaggi di ex compagni e dirigenti. Tra questi c’è anche qualcosa di più di un messaggio, e proviene da un romano e romanista come lui, ma proprietario della Sampdoria: Massimo Ferrero. Il patron dei blucerchiati lancia l’amo: porte aperte a Daniele De Rossi.
“Convincere De Rossi? Guardi – si legge su Corriere dello Sport – ne parlammo qualche settimana fa durante un viaggio in treno. Allora mi disse che voleva prendersi un anno sabbatico. Adesso se lui vuole venire alla Samp io ci sono. Viene sempre al cinema Adriano. Adesso gli dico: se vuoi andare al cinema gratis vieni da me“.
Ferrrero che, tra l’altro, ci provò con l’altra bandiera di Roma: “Sono rimasto molto dispiaciuto anche l’altra volta quando Totti fu costretto a smettere. Lo invitai a venire alla Samp, ma mi rispose che non poteva”.