Tottenham, triste retroscena Pochettino: “Dopo la sconfitta in finale di Champions…”

Tottenham, il retroscena del tecnico Mauricio Pochettino è molto triste: questo il suo racconto dopo aver perso la finale di Champions

CalcioWeb

Dopo una grande ed inaspettata cavalcata in Champions League, si è fermata sul più bello la corsa del Tottenham, in finale contro il Liverpool. A tornare su quella partita, a distanza di qualche mese, è proprio il tecnico degli Spurs Mauricio Pochettino, che rivela un triste retroscena ai microfoni di ‘Standard’.

E’ stato il momento peggiore della mia carriera. Sono andato a casa e non sono uscito per 10 giorni. Le tre settimane per preparare la finale sono state incredibili e poi siamo rimasti molto delusi per come abbiamo perso. Io avevo bisogno di tornare a casa e il giorno dopo sono andato in treno da Madrid a Barcellona. Lì ci sono rimasto 10 giorni e non volevo più andarmene. E’ stata dura perché eravamo molto vicini a toccare la gloria. Ho provato a giocare a golf dopo alcuni giorni con mio figlio, ma ho solo colpito le palline. La mia famiglia ha cercato di tirarmi su di morale ma anch’essa era giù di corda quanto me. Quella notte la paragono ai Mondiali del 2002, quando (da giocatore, ndr) abbiamo perso contro l’Inghilterra, abbiamo pareggiato contro la Svezia nella fase a gironi e siamo stati eliminati. Questi sono i due peggiori momenti della mia carriera. Durante le vacanze è peggio perché ci pensi tutto il giorno, ma quando inizi ad allenarti ti lasci tutto alle spalle e il ‘fuoco interiore’ ritorna ad accendersi“.