Conte e il Siviglia in finale… con 6 anni di ritardo

Antonio Conte incontrerà il Siviglia nella finale di Europa League di venerdì: un appunamento centrato con 6 anni di ritardo...

CalcioWeb

1 maggio 2014. Più di 6 anni fa. Antonio Conte, con la sua Juve, pareggia 0-0 a Torino nel ritorno della semifinale di Europa League contro il Benfica e si fa sfumare la possibilità di giocare l’ultimo atto a Torino nel nuovo Juventus Stadium. Quella squadra, eliminata ai gironi di Champions nel maledetto pomeriggio turco, era arrivata quasi in fondo alla seconda competizione europea e, in caso di passaggio del turno, avrebbe incontrato in finale il Siviglia, poi vittorioso. Vi dice niente?

Pensando ad oggi, ai giorni nostri, potrebbe essere come un cerchio che si chiude. Tante cose sono cambiate da quella volta. Conte ha poi lasciato la Juve e, dopo Nazionale e Chelsea, è passati agli storici rivali dell’Inter. Ieri, dopo il 5-0 allo Shakhtar, ha raggiunto la finale dell’ex Coppa Uefa. Chi affronterà? Toh, il Siviglia. Proprio quel Siviglia che era vicino ad affrontare 6 anni fa, con altri colori e in altri contesti. Un appuntamento centrato, sì, anche se forse con un pochino di ritardo. Conte, meglio tardi che mai…

Inter-Shakhtar, Conte: “Sono molto soddisfatto, il merito va ai ragazzi. Siviglia? Grande tradizione, ma…”

L’Inter vola in finale, i meme più divertenti dal web: dai ‘gufi’ alla coppia dei sogni [FOTO]

Inter-Shakhtar 5-0, le pagelle di CalcioWeb: Lukaku mette la quinta, ma Lautaro è ‘Toro scatenato’ [FOTO]

FINALmente Inter! Conte batti un 5, dominio contro lo Shakhtar: adesso l’ultimo atto contro il Siviglia!

Condividi