Hernanes è stato uno dei centrocampisti più forti in Italia, si è sempre dimostrato un calciatore affidabile dal punto di vista tecnico. Era un centrocampista, in grado di disimpegnarsi anche in posizione leggermente avanzata. Dotato di grande tecnica, il suo punto di forza era il tiro e le palle da fermo.
Nel corso della carriera ha indossato tante maglie, anche in Italia. Le prime esperienze sono state con San Paolo e Santo André, poi l’arrivo in Serie A. E’ la Lazio a piazzare il colpo per il centrocampo. Il brasiliano si mette in mostra e diventa uno dei calciatori più importanti. Poi altre due avventure di alto livello, all’Inter e alla Juventus. Conclude la carriera con Hebei CFFC, ancora San Paolo e Sport Recife. Nel 2022 annuncia il ritiro e intraprende anche la carriera da commentatore.

Hernanes ancora in Italia
Hernanes può ripartire dal campionato di Serie D. E’ il sogno dei tifosi del Chieri, società con ambizioni importanti. Nella giornata di ieri il calciatore ha visitato il centro sportivo del club e l’ex Juventus ha confermato l’idea di tornare a giocare.
Mercato, gli svincolati Vrsaljko e Dzyuba nella stessa squadra in Serie A!
Il Chieri è impegnato nel gruppo A della Serie D. La squadra è reduce da una serie di risultati utili consecutivi, dovrà raggiungere la salvezza con uno sguardo alla zona playoff, ancora distante. L’arrivo di Hernanes, però, potrebbe svoltare la stagione.