Carlo Pinsoglio è il terzo portiere della Juventus, alle spalle di due grandissimi estremi difensori come Szczesny e Perin. Il 32enne non è un protagonista in campo dei bianconeri, ma nello spogliatoio non è mai passata inosservata la sua presenza. Nel complesso è considerato un portiere reattivo, bravo soprattutto tra i pali.
E’ cresciuto nelle giovanili del club bianconero, poi tante esperienze in prestito: Viareggio, Pescara, Vicenza, Modena, Livorno e Latina. Nel 2017 è tornato alla Juventus, solo qualche presenza per il portiere. E’ in scadenza di contratto a giugno e il rinnovo è da escludere.
La nuova esperienza di Pinsoglio
Il portiere Carlo Pinsoglio inizia a valutare le offerte per la prossima stagione e si profila una destinazione assolutamente a sorpresa. Secondo le ultime notizie sono iniziati i primi contatti per il trasferimento in Arabia Saudita, proprio all’Al-Nassr dell’amico Cristiano Ronaldo.
Juventus, i bookmakers: "il nuovo allenatore per la stagione 2023/24"
Cr7 e Pinsoglio sono legati da un ottimo rapporto, già dai tempi della Juventus. L’Al-Nassr è in grossa difficoltà sul fronte portieri: Ospina è reduce da un grave infortunio, Agustín Daniel Rossi è solo in prestito dal Boca Juniors.
Proprio Cristiano Ronaldo avrebbe consigliato all’Al-Nassr il nome di Pinsoglio, i primi contatti sono stati già avviati e l’affare potrebbe concludersi dal mese di giugno.