Solo tre partite con la maglia del Cosenza, 144 minuti giocati e poi un gravissimo infortunio. Non è stato fortunato il ritorno in Italia di Mauro Zarate, un calciatore di grandissima qualità e ancora in grado di giocare ad altissimi livelli e fare la differenza. La squadra si trova in una posizione difficile della classifica, occupa l’ultimo posto.
Nell’ultima gara è arrivato un buon pareggio contro il Sudtirol e la salvezza è ancora alla portata. Non potrà contare, però, sulle prestazioni di Zarate. Arrivato con grande entusiasmo, l’ex Fiorentina non potrà giocare nella seconda parte di stagione.

L’infortunio e il gesto del Cosenza
Nella sfida contro il Sudtirol, l’argentino ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con interessamento capsulo legamentoso, ovvero la lesione del legamento crociato anteriore. L’attaccante era arrivato al Cosenza l’ultimo giorno di calciomercato, il gesto del club dopo l’infortunio è da applausi.
“La Società Cosenza Calcio informa che, nel corso della partita di ieri, il calciatore Mauro Zàrate ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina hanno evidenziato l’interessamento capsulo legamentoso (lesione del legamento crociato anteriore). Nelle prossime ore sarà valutata l’opportunità di intervenire chirurgicamente.
A Mauro, che da subito ha mostrato grande attaccamento alla maglia e ha messo a disposizione dei compagni e dello staff tecnico talento ed esperienza, la Società augura di tornare in campo al più presto e proporrà all’attaccante di rinnovare il contratto in essere come segno di riconoscenza e stimolo per un pronto rientro”.
Il messaggio di Zarate
“Ciao a tutti. Purtroppo gli esami hanno riscontrato lesione al legamento crociato, in questi giorni mi sottoporrò ad un intervento per poter cominciare il recupero! Non immaginate quanto sia dispiaciuto per non poter aiutare il Cosenza nelle prossime importanti partite. Ci tenevo tanto a dare il mio contributo con la maglia rossoblù in questa sfida.
Per quello ho accettato di venire, ma adesso sosterrò la squadra dall’esterno. Sono fiducioso perché so che i ragazzi daranno tutto per raggiungere l’obiettivo. Grazie a tutti per il sostegno e alla Società per l’affetto e la vicinanza. Ci vediamo presto Forza Lupi”, il messaggio del calciatore su Instagram.