Berardi cambia maglia a giugno: la destinazione a sorpresa in Serie A

Domenico Berardi è pronto ad una nuova esperienza nel campionato di Serie A: il Sassuolo valuta la cessione

CalcioWeb

Domenico Berardi è sicuramente uno dei calciatori più importanti del calcio italiano, si tratta di un attaccante fortissimo in campo e un punto di riferimento anche nello spogliatoio. E’ stato il principale protagonista degli ultimi successi del Sassuolo, il rendimento del club neroverde è da anni di alto livello e il calabrese si è dimostrato il valore aggiunto.

E’ l’uomo di maggiore talento a disposizione di Dionisi, si tratta inoltre di un vero e proprio jolly dal punto di vista tattico. E’ in grado di giocare in diversi ruoli dell’attacco, è decisivo dal punto di vista realizzativo ed è sempre pericoloso anche su calcio piazzato. Classe 1994, è un idolo dei tifosi del Sassuolo ma adesso sembra arrivato il momento del definitivo salto di qualità.

Berardi
Foto di Roberto Bregani / Ansa

La nuova squadra di Berardi

Domenico Berardi è in scadenza di contratto con il Sassuolo nel 2027 e sembra arrivato il momento per il club neroverde di monetizzare. La squadra in pole per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante è la Lazio di Maurizio Sarri, attualmente al secondo posto ed una delle principali candidate alla qualificazione alla Champions League.

I biancocelesti potrebbero sacrificare Milinkovic-Savic, nel mirino di tante squadre all’estero. La Lazio non chiude alla cessione ed avrebbe stabilito la valutazione del serbo in circa 45 milioni di euro. La Lazio si è già messa alla ricerca di innesti in grado di fare la differenza, i nomi sono importanti. Anche per il centrocampo le soluzioni sono grandi firme, addirittura Zielinski e Frattesi.

In attacco il sogno della Lazio è quello di regalare a Sarri un tridente tutto italiano formato da Zaccagni, Immobile e Berardi.