Cambiasso inizia la carriera da allenatore: la prima panchina del “Cuchu”

E' in arrivo la prima vera avventura da allenatore di Esteban Cambiasso: l'ex Inter è pronto a mettersi in mostra anche in panchina
CalcioWeb

Esteban Cambiasso, un nome e una garanzia. Si tratta di una grandissima persona, destinato ad una carriera scintillante anche da allenatore. E’ pronto per la prima vera esperienza alla guida di una squadra, l’obiettivo dovrà essere quello di scalare le gerarchie e conquistarsi una panchina di un top club. E’ in grado di raggiungere altissimi livelli.

E’ un ex calciatore, una persona molto preparata e un protagonista anche fuori dal campo. E’ un ex giocatore argentino, classe 1980. La carriera da calciatore ha regalato tantissime soddisfazioni, è stato un centrocampista completo e decisivo in entrambe le fasi del gioco. E’ cresciuto nella seconda squadra del Real Madrid, poi è diventato un punto di riferimento in Argentina: prima all’Independiente e poi al River Plate.

Cambiasso Inter
Foto di Daniel Dal Zennaro / Ansa

E’ tornato ai Blancos, ma il vero salto di qualità si è verificato all’Inter. E’ diventato un punto di riferimento dei nerazzurri, dentro e fuori dal campo per la sua qualità di fare gruppo. Era un allenatore in campo. Il suo punto più alto è stato raggiunto con i trionfi in Serie A e in Champions League. Le ultime avventure della carriera sono state con Leicester e Olympiacos. E’ stato protagonista anche con la Nazionale argentina. E’ soprannominato El Cuchu.

La prima vera esperienza in panchina

Cambiasso ha intrapreso la carriera da allenatore dal 2018, come collaboratore tecnico della Colombia. Poi è diventato un volto della televisione, si è dimostrato un opinionista e un commentatore molto preparato.

Adesso è pronto per la prima vera grande avventura da allenatore. E’ in contatto per diventare il nuovo tecnico dell’Argentina Under 23, impegnata nel preolimpico in Venezuela in vista di Parigi 2024. L’ex centrocampista dell’Inter avrebbe già dato l’ok all’incarico con l’obiettivo di mettersi in mostra. Il ruolo nell’Argentina Under 23 è destinato a diventare solo un trampolino di lancio di una carriera da allenatore che si preannuncia ricca di soddisfazioni ed in grado di decollare.