Milan, Leao svela il primo colpaccio della stagione 2023/2024 | FOTO

Il futuro dell'attaccante Leao è ancora incerto, nel frattempo è arrivato un indizio sul grande obiettivo di mercato del Milan

CalcioWeb

Il Milan è concentrato sulla stagione in corso, la squadra di Stefano Pioli è ancora in gioco per obiettivi importanti in campionato e Champions League. In primo piano la Serie A con l’obiettivo minimo di mantenere almeno il quarto posto in classifica. Poi la Champions League e il doppio scontro dei quarti di finale contro il Napoli.

I rossoneri non sono riusciti a confermare il risultato della scorsa stagione in Serie A, in particolar modo hanno pagato un evidente calo nella seconda parte di stagione. Il tecnico Stefano Pioli è stato criticato per alcune scelte anche dal punto di vista tecnico e dovrà garantirsi la conferma nelle prossime partite.

Szoboszlai 
Foto di Filip Singer / Ansa

E’ sempre più incerto il futuro di Leao, l’attaccante portoghese è in contatto per il rinnovo del contratto ma la situazione è ancora in alto mare. Nel frattempo ha fornito le indicazioni sul primo colpaccio per la stagione 2023/2024. Dopo l’accordo già chiuso con il portiere Sportiello come alternativa al titolare, il Milan è pronto a chiudere l’arrivo di un centrocampista molto importante. In un reel Dominik Szoboszlai ha pubblicato alcune foto e non è passato inosservato il commento di Leao: “vieni al Milan”. L’ungherese ha risposto con tre ‘faccine della risata’ e seguita da una delle mani alzate come ad indicare un possibile festeggiamento o un successo. Leao Szoboszlai

Chi è Dominik Szoboszlai

Dominik Szoboszlai è un calciatore ungherese, classe 2000. Attualmente gioca al Lipsia ed è un centrocampista centrale in grado di giocare anche trequartista e in posizione esterna. Si tratta di un calciatore dinamico, dotato di una buona tecnica e in grado di fornire il passaggio decisivo. In più è bravo nei calci piazzati.

E’ cresciuto nelle giovanili del Liefering, poi il passaggio in prima squadra. Si dimostra subito un punto di riferimento e diventa uno dei principali calciatori della squadra. Nel 2019 passa al Salisburgo e si registra il definitivo salto di qualità, si dimostra anche un buon realizzatore. Infine il passaggio al Lipsia. Adesso l’ipotesi Serie A, Szoboszlai è un vecchio obiettivo del Milan. La valutazione è di 40 milioni di euro.