E’ del Milan il secondo big match della 24ª giornata del campionato di Serie A. La gara di San Siro contro il Napoli si è conclusa sul risultato di 1-0 con un gol realizzato da Theo Hernandez. La squadra di Stefano Pioli si porta a -1 dalla Juventus in attesa della partita dei bianconeri contro l’Udinese. Passo falso del Napoli che non è stato in grado di concretizzare le azioni. Il distacco dalla zona Champions è adesso di 7 punti.
Il Milan si schiera con Leao, Loftus-Cheek e Pulisic alle spalle di Giroud, gli ospiti rispondono con Kvara alle spalle di Simeone. La prima grande occasione è per il Napoli, l’attaccante Simeone non riesce a deviare la sfera in porta. Al 25′ la partita si sblocca a favore dei padroni di casa: grande azione di Leao e il vantaggio porta la firma di Theo Hernandez.
Ancora Leao pericoloso, poi Calabria è costretto al cambio per infortunio. Dentro Florenzi. Si va all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa Mazzarri si gioca subito la carta Politano. Poi dentro anche Raspadori. Altre due occasioni per Simeone e una per Politano.
Pioli manda in campo Simic e Musah, la risposta di Mazzarri è affidata a Lindstrom e Olivera. Nel finale Simic rischia il clamoroso autogol. E’ l’ultima occasione della partita. Vince il Milan 1-0.
La classifica
- Inter 60
- Juventus 53
- Milan 52
- Atalanta 42
- Bologna 39
- Roma 38
- Fiorentina 37
- Lazio 37
- Napoli 35
- Torino 33
- Monza 30
- Genoa 29
- Lecce 24
- Frosinone 23
- Empoli 21
- Sassuolo 20
- Udinese 19
- Verona 19
- Cagliari 18
- Salernitana 13