Mercato Juve, tre cessioni in vista: obiettivo ‘tesoretto’

CalcioWeb

Dopo aver piazzato i primi colpi, la Juve ora si concentrerà sui movimenti in uscita per accumulare un tesoretto da reinvestire su un trequartista o un esterno.

La Juventus, grazie agli introiti ricavati dall’annata appena trascorsa, ha potuto piazzare i primi colpi senza dover necessariamente vendere per fare cassa. Ora però l’attenzione dei dirigenti bianconeri è rivolta soprattutto ai movimenti in uscita. Marotta e Paratici cercheranno di trovare una collocazione a Fernando Llorente, Angelo Ogbonna e Mauricio Isla, per sfoltire la rosa e recuperare un tesoretto importante da reinvestire sull’acquisto di un trequartista o di un esterno.

Il giocatore più difficile da collocare è sicuramente Fernando Llorente. Il centravanti di Pamplona ha un contratto con la Juventus fino al 2017, ma non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri. Il dg Marotta sta lavorando da settimane per cercare di trovare una piazza che soddisfi le richieste economiche del “Re Leone”, il quale percepisce un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro a stagione. Molte squadre ha fatto dei timidi sondaggi ma nessuno, fino ad ora, ha mosso passi concreti. Il Wolfsburg si è spinto fino a 3 milioni a stagione, ma il giocatore non è convinto della destinazione tedesca. Il Monaco offriva più o meno la stessa cifra, ma nelle ultime settimane ha virato su Mattia Destro della Roma e Mario Gomez della Fiorentina. Anche il Siviglia ci aveva fatto un pensierino per sostituire Bacca, ma ora il club andaluso pare abbia deciso di strappare Ciro Immobile al Borussia Dortmund. Rimane da seguire la pista Real Madrid, visto che al tecnico Benitez piace molto Llorente e lo vedrebbe bene come vice Benzema. La richiesta della Juventus è di 15 milioni di euro, ma la cifra potrebbe scendere se si presentasse un club deciso a fare sul serio.

islaPer quanto riguarda Mauricio Isla, alle prese con un’ottima Coppa America, si è fatto avanti il Siviglia. L’esterno cileno è reduce dal prestito al Qpr, ma non vuole più valutare l’ipotesi di una cessione temporanea, per questo i bianconeri hanno fissato il prezzo: 11 milioni. Secondo quanto riporta “Goal.com”, il club andaluso sembra intenzionato a fare sul serio e nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo colloquio telefonico per cercare di sviluppare la trattativa.

Infine c’è Angelo Ogbonna, difensore presente sulle liste di diverse società. Il Bologna ci ha provato agli inizi di giugno, per poi virare su Rossettini, Southampton ed Everton continuano a rifletterci, mentre il West Ham potrebbe presentare un’offerta nel giro di pochi giorni. Come per Isla, verranno valutate solo proposte per un acquisto a titolo definitivo, nessun prestito.

 

Condividi