Milan, la maledizione del 9: Luiz Adriano come Torres e Destro, chi sarà il prossimo?

CalcioWeb

Incedibile statistica sugli ultimi numeri nove del Milan: Torres, Destro e Luiz Adriano via dopo soli sei mesi e dopo il primo gol all’Empoli

E’ già finita l’avventura di Luiz Adriano in Italia. Dopo appena 6 mesi, si è conclusa l’esperienza del brasiliano in Serie A con la maglia del Milan. L’attaccante ha deciso di andare in Cina allo Jiangsu Suning dopo la non convocazione da parte di Mihajlovic per la gara di Coppa Italia contro il Carpi. Il giocatore prenderà circa 8 milioni a stagione per un contratto di 5 anni mentre ai rossoneri arriverà un conguaglio da circa 15 milioni di euro. Luiz Adriano lascia il Milan dopo solo metà stagione passata a Milano come era già successo a Destro e Fernando Torres. La ‘maledizione del 9’ ha colpito ancora.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Ecco, infatti, la maledizione del numero 9 che ha colpito gli ultimi tre attaccanti del Milan che hanno indossato la maglia con il nove: dopo sei mesi, e il gol all’Empoli, hanno lasciato Milano. L’anno scorso è arrivato Fernando Torres, lo spagnolo ha scelto la maglia numero 9 e ha segnato il suo primo gol in Serie A con i rossoneri contro l’Empoli. L’ex attaccante del Chelsea, poi, è andato via dopo sei mesi, davvero deludenti, per tornare all’Atletico Madrid e lasciare un ricordo negativo ai tifosi milanisti. A gennaio, stesso discorso per Destro. L’ex Roma è approdato al Milan in prestito, ha deciso di prendere la maglia numero 9, ha realizzato la sua prima rete milanista in Serie A proprio contro l’Empoli e, dopo sei mesi, il Milan ha deciso di non riscattare il suo cartellino, mollando l’attaccante italiano che è tornato in Capitale prima di accettare il trasferimento al Bologna.

Ora, è toccato a Luiz Adriano che, dopo aver preso la maglia numero 9, ha segnato il primo gol in Serie A all’Empoli e lascia i rossoneri nel mercato invernale. Chi sarà il prossimo numero nove del Milan? La maledizione del 9 potrebbe colpire ancora, visto che i rossoneri non sembrano intenzionati a sostituire il brasiliano con un altro attaccante di livello ma potrebbero decidere di trovare una soluzione low cost e di basso profilo, puntando molto sul rinforzo a centrocampo.

Noi avevamo previsto tutto a settembre – Milan, Luiz Adriano come Torres e Destro: la statistica che spaventa i tifosi rossoneri

Condividi