Sacchi e l’aneddoto su Conte: “Il suo segreto? Ecco cosa accadde quando andai a seguire un suo allenamento…”

Arrigo Sacchi, esaltando le doti di Antonio Conte, svela il suo segreto, raccontando un aneddoto particolare di quando allenava la Juve
CalcioWeb

Interessante intervista della Gazzetta dello Sport ad Arrigo Sacchi. Si è parlato soprattutto di Inter e Atalanta, che si affronteranno sabato a San Siro nel big match di giornata, e dei rispettivi allenatori – Conte e Gasperini – considerati attualmente tra i migliori del panorama calcistico italiano e non solo.

Una battuta in particolare, però, viene messa in risalto nella chiacchierata. Quella relativa ai segreti del tecnico dei nerazzurri. Sacchi svela un aneddoto: “Andai a seguire un allenamento di Conte alla Juvedice – Pogba era rimasto troppo indietro rispetto a Tevez che gli veniva incontro. Troppo basso anche Asamoah che doveva ricevere da Pogba. Conte fermò l’esercizio e corresse. Molti allenatori hanno buone idee, ma pochi che hanno la sensibilità per insegnarle e per ritoccarle nei minimi particolari. In questo Conte è maestro. Se ha cambiato l’Inter così in fretta è proprio per questa sensibilità. Serve ossessione. Antonio ce l’ha”.