La prima proposta è stata bocciata in Consiglio Federale, ma adesso la Serie C ci riprova. Nuova richiesta della Lega Pro, che verrà portata avanti nella prossima Assemblea, che dovrebbe tenersi il 3 giugno. A svelarla in anteprima è il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello: “Il consiglio di Lega Pro riunitosi oggi porterà questa proposta in Consiglio Federale. Retrocessioni, play out e play off (per chi deciderà di partecipare). In D andrebbero Rieti, Rende e Bisceglie nel girone C. No play out per distacco punti. In D anche Rimini (B) e Gozzano (A). Ovviamente Monza, Vicenza e Reggina sarebbero direttamente in B senza tornare in campo”. E’ quanto si legge sul suo profilo Twitter.
Il consiglio di Lega Pro riunitosi oggi porterà questa proposta in Consiglio Federale. Retrocessioni, play out e play off (per chi deciderà di partecipare). In D andrebbero Rieti, Rende e Bisceglie nel girone C. No play out per distacco punti. In D anche Rimini (B) e Gozzano (A).
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) May 26, 2020
Ovviamente Monza, Vicenza e Reggina sarebbero direttamente in B senza tornare in campo @tvdellosport
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) May 26, 2020
Rispetto alla proposta precedente, non accettata dalla FIGC, ci sono le retrocessioni (alcune già decretate ed altre che verranno fuori dai playout) e la decisione di far promuovere la quarta non per meriti sportivi ma attraverso i playoff. Non cambierebbe la posizione di Monza, Vicenza e Reggina, direttamente in B. Non resta che attendere adesso la FIGC. Se questa volta la proposta dovesse passare, la Serie C chiuderebbe i battenti in anticipo.