Fiorentina, Pradè non rimpiange Chiesa: “ci siamo tolti un peso…”

Il direttore sportivo della Fiorentina Pradè ha parlato del trasferimento dell'attaccante Federico Chiesa alla Juventus, le dichiarazioni
CalcioWeb

Si è conclusa la telenovela Federico Chiesa per la Fiorentina, l’attaccante si è trasferito ufficialmente alla Juventus. “Per noi è stata un’operazione ottima sia a livello economico che sportivo”. E’ quanto dichiarato dal ds della Fiorentina Daniele Pradè. “Adesso ci siamo tolti questo peso: era una telenovela, si parlava solo di questo e non della squadra. Alla famiglia Commisso ho sempre detto che era giusto fare questa operazione. Loro lo avrebbero tenuto volentieri, ma per il papà di Chiesa noi siamo sempre stati considerati un veicolo per arrivare ad altre situazioni. Prima del Covid c’era l’interesse di club inglesi per Chiesa, ma lui voleva restare in Italia. La fascia di capitano nell’ultima gara di campionato? A posteriori posso dire che è stato un errore”.

“Abbiamo provato a proporre a Chiesa alternative per farlo restare, ma quando vedi un muro totale diventa difficile. Non è stato un problema di soldi, il ragazzo non voleva rimanere. Abbiamo usato il pugno di ferro l’anno scorso, quest’anno abbiamo ottenuto quello che volevamo, alle condizioni di Commisso”.

Calciomercato finito? Macchè. Gli svincolati, la lista dei calciatori senza contratto