Mancini scatena il caos: nel mirino la vignetta sul Coronavirus [FOTO]

Il Ct della Nazionale italiana Roberto Mancini è finito nel caos dopo aver pubblicato una foto su Instagram sul Coronavirus

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini è finito nella bufera. L’allenatore della Nazionale italiana ha scatenato il caos con il post pubblicato tra le proprie Instagram Stories. Il tecnico ha postato una vignetta negazionista, in cui un dottore chiede: “Hai idea di come ti sei ammalato?”, “Guardando i tg” la risposta del paziente. L’immagine ha scatenato in poco tempo le reazioni perchè il Ct ha affrontato un argomento delicato ed in piena seconda ondata da Coronavirus. Una leggerezza, poi sono arrivate le scuse di Mancini.

“Una vignetta pessima”. Lo dice il professor Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano. “Purtroppo se chiunque, non dico il ct, facesse il giro nei nostri reparti vedrebbe che le persone con malattie gravi sono parecchie e certamente non l’hanno prese guardando i tg. E’ l’unica risposta che si può dare a una vignetta del genere”, sottolinea Galli, in collegamento con ‘Otto e mezzo’ su La7. Secondo il professore bisogna “capire come stanno le cose, cercare di proteggersi e star fuori dai guai. Non dobbiamo farlo contrapponendoci ma tutti insieme”.