Francia, Brasile o Spagna? Inghilterra, Argentina o Portogallo? No, il Camerun. E’ il pronostico di Samuel Eto’o sulla favorita al Mondiale in Qatar 2022. E’ sempre più vicino il match inaugurale, di fronte i padroni di casa contro l’Ecuador. Si candidano ad un ruolo da protagonista anche le squadre africane. Il presidente della federazione camerunese, Samuel Eto’o punta al massimo risultato.
L’ex calciatore dell’Inter si è sbilanciato in un’intervista rilasciata a ESPN: “l’Africa ha sempre avuto il potenziale per vincere la Coppa del mondo, ma non siamo ancora riusciti a farcela. Nel corso degli anni le nostre rappresentanti hanno acquisito esperienza, quindi penso che siamo pronti per non limitarci a partecipare, ma a provare a vincere. Penso che il Camerun vincerà il Mondiale battendo in finale il Marocco. Sarebbe un sogno per tutto il continente”.
Favorite, outsider, sorprese e possibile delusione: i pronostici sul Mondiale in Qatar
Poi altri dettagli: “il Marocco eliminerà Spagna, Portogallo e la Francia, mentre il Camerun avrà la meglio sul Belgio e in semifinale sul Senegal”.