Walter Novellino di nuovo in panchina: il ritorno è ai dettagli

Walter Novellino è pronto a rimettersi in gioco nel campionato italiano: la destinazione dell'ex allenatore del Napoli

CalcioWeb

Walter Novellino non ha bisogno di presentazioni, nel corso della carriera da allenatore è stato protagonista di esperienze importanti anche sotto l’aspetto umano, oltre che sportivo. Adesso è pronto a rimettersi in gioco. E’ stato anche un calciatore, in grado di disimpegnarsi bene nel reparto avanzato. Le esperienze sono state con Legnano, Torino, Cremonese, Empoli, Perugia, Milan, Ascoli e Catania.

Poi ha intrapreso la carriera da allenatore, diventando uno specialista in promozioni, quattro in Serie A con Venezia (1997-1998), Napoli (1999-2000), Piacenza (2000-2001) e Sampdoria (2002-2003). Poi le avventure con Ravenna, Torino, Reggina, Livorno, Modena, Palermo, Avellino, Catania e Juve Stabia.

Walter Novellino
Foto di Franco Lannino / Ansa

Il ritorno in panchina

Walter Novellino è pronto a rimettersi in gioco, proprio alla Juve Stabia. L’ex Napoli è pronto a prendere il posto di Sandro Pochesci, esonerato dopo il pesante ko casalingo contro il Latina con il punteggio di 1-3.

Il rendimento della Juve Stabia non è stato altezza, attualmente occupa l’11ª posizione del Girone C di Serie C ed è fuori anche dalla zona playoff. La squadra è attrezzata per raggiungere importanti obiettivi, in 33 partite ha conquistato 41 punti: 11 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte è stato il rendimento della squadra.

La classifica è ancora cortissima: il distacco dalla zona playoff è di appena un punto, ma anche quella playout non è così lontana (6 punti). Novellino dovrà portare la squadra ai playoff e poi programmare il futuro.

Condividi