Il calciomercato degli svincolati è ancora aperto, i club del campionato di Serie A avranno tempo fino al 28 marzo per tesserare i calciatori senza contratto. E’ pronto a tornare nel campionato di Serie A il calciatore olandese Marvin Romeo Zeegelaar, già protagonista in Italia e pronto a mettersi in mostra nella seconda parte di stagione.
Si tratta di un calciatore olandese, classe 1990 e considerato un vero e proprio jolly dal punto di vista tattico. Si tratta di un esterno sinistro, in grado di giocare in tre ruoli: terzino, esterno di centrocampo e esterno in attacco. E’ un calciatore di corsa, bravo nell’uno contro uno ed in fase offensiva. Negli ultimi anni è migliorato molto anche in fase difensiva.
E’ cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, poi l’esordio in prima squadra ma gioca poco con il club olandese. Passa in prestito all’Excelsior. Si mette in mostra anche con altre maglie: Espanyol B, Elazığspor, Blackpool e Rio Ave. Poi arriva la grande chiamata, quella dello Sporting Lisbona e il salto di qualità. Viene ingaggiato dal Watford. Poi il passaggio in Serie A all’Udinese, una società in grado di puntare su calciatori provenienti dall’estero.
Torna al Watford, ma non gioca mai e diventa ufficialmente un calciatore dell’Udinese. Segna il primo gol in Serie A il 3 gennaio 2021 addirittura contro la Juventus.
La nuova esperienza in Serie A
E’ attualmente svincolato, ma potrebbe subito tornare in Serie A. L’olandese si sta allenando con l’Udinese e potrebbe mettersi ufficialmente a disposizione dell’allenatore Sottil. Il club bianconero valuterà nei prossimi giorni il calciatore, secondo le ultime notizie è indirizzato al tesseramento.
La posizione dell’Udinese in zona salvezza non è ancora tranquilla. La squadra scoppiettante di inizio stagione è un lontano ricordo, anche i tifosi non hanno risparmiato le critiche nei confronti di squadra e allenatore. In 24 partite ha collezionato 31 punti, non vince da 5 giornate e la zona rossa è distante 14 punti.