Infortunio Fagioli, frattura della clavicola: i tempi di recupero

Novità sull'infortunio di Fagioli, confermata la frattura della clavicola per il centrocampista della Juventus: i tempi di recupero
CalcioWeb

Oltre al danno anche la beffa. Oltre all’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia, la Juventus si trova a dover fare i conti con l’infortunio di Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista bianconero è uscito in barella dopo un contrasto con Gudelj nel quale ha avuto la peggio.

Gli esami medici hanno evidenziato una frattura della clavicola destra per la quale il calciatore, nella giornata di domani, sarà sottoposto a intervento chirurgico. I tempi di recupero, per infortuni del genere, sono solitamente stimati in 1-2 mesi di stop. La stagione di Fagioli è dunque da considerarsi terminata.

Il comunicato della Juventus

Nicolò Fagioli, in seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Siviglia-Juventus, ha riportato la frattura della clavicola destra. Questo pomeriggio verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali presso il J|Medical e nella giornata di domani verrà sottoposto ad intervento chirurgico per poi iniziare l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività“.