Iniziative Hellas Verona: Moro per sempre con noi

CalcioWeb

Moro per sempre con noi‘: e’ la scritta, accompagnata dalla foto del giocatore del Livorno morto lo scorso aprile, che apre la home page del sito internet dell’Hellas Verona.

Dopo il caso dei vergognosi cori contro la memoria di Piermario Morosini, una settimana fa a Livorno, la societa’ veronese ”intende dedicare – e’ scritto nel sito internet – questa giornata al ricordo di Pier Mario Morosini, colpito da una tragedia che vuole essere commemorata affinche’ chiunque di noi che porta con se’ questo doloroso sentimento legato alla sua storia lo possa esprimere”. ”Qualcosa di talmente grande e profondo – prosegue il messaggio in rete – che il nome di Pier Mario non puo’ e non deve essere accostato ad alcun gesto oltraggioso”. ”La societa’ Hellas Verona F.C. – prosegue – si e’ sentita coinvolta moralmente, preparando una serie di iniziative che continuera’ a sostenere nel tempo, perche’ questa giornata sia per Verona un momento di riflessione e, al tempo stesso, di gioia”.

Allo stadio Bentegodi, inoltre, prima del fischio d’inizio la squadra gialloblu’ mostrera’ uno striscione con la stessa scritta. Ricamata a mano ”Moro per sempre con noi” la scritta figurera’ invece sulle maglie speciali con cui giocheranno i calciatori dell’Hellas. Queste speciali casacche da gioco saranno utilizzate solo in occasione della sfida di oggi contro il Lanciano e, successivamente, vendute a un’asta benefica. In accordo con il Comune di Verona, c’e’ l’intenzione di dedicare un settore dello stadio Bentegodi a Pier Mario, mentre l’1% dell’incasso delle partite casalinghe dell’Hellas Verona verra’ devoluto per le attivita’ di associazioni benefiche.

L’Hellas Verona si e’ resa, infine, promotrice e organizzatrice del ‘1/o Memorial Pier Mario Morosini‘, torneo di calcio ‘Categoria Pulcini 2003′, al quale hanno gia’ aderito le societa’ in cui Moro ha giocato: Atalanta, Udinese, Vicenza, Padova e Livorno. La manifestazione si svolgera’ sabato 3 novembre 2012.

Condividi