Addio a Gino Corioni: il toccante saluto del Brescia

Il toccante saluto del Brescia calcio a Gino Corioni, presidente che ha portato il nome della squadra alla ribalta del calcio italiano
CalcioWeb

Si è spento questa notte Gino Corioni, il più grande presidente nella storia del Brescia Calcio, al vertice dal 1992 al 2015 e protagonista dei più grandi successi che hanno portato la squadra lombarda alla ribalta del calcio italiano.

Con lui l’ambiente calcistico bresciano ha avuto modo di apprezzare grandi campioni e grandi tecnici: Roberto Baggio, Pep Guardiola, Luca Toni, Andrea Pirlo, Dario Hubner, Marek Hamsik, Andrea Caracciolo, Mircea Lucescu, Carlo Mazzone. Queste le toccanti parole che la squadra ha voluto dedicargli in un comunicato reso noto tramite il sito ufficiale:

“Caro presidente, non ci sono parole per esprimere la tristezza ma soprattutto il grazie, l’orgoglio per aver guidato la nostra Società per tutti questi anni. Hai portato il nome di Brescia in giro per il mondo, hai amato la tua squadra e la tua società, l’hai difesa, l’hai fatta crescere con la forza del tuo amore, si legge. “Ci hai fatto vivere anni meravigliosi, hai realizzato i sogni dei tifosi bresciani che mai avrebbero pensato, un giorno, di vedere con la nostra maglia i campioni più amati del pianeta, battersi alla pari con le grandi”.

“L’eredità più preziosa che ci lasci è la tua competenza, la tua passione verso questi colori. Il nostro impegno è quello di fare in modo che i tuoi sogni, il tuo desiderio di fare grande il Brescia abbiano continuità. La grande famiglia del Brescia Calcio si stringe intorno alla moglie Anna, ai figli Antonella, Silvia, Fabio, Sara e Ilaria, ai nipoti, ai famigliari tutti. Grazie Presidente e buon viaggio”, le ultime parole. A seguire il comunicato sulla cerimonia funebre: “I funerali dell’ex Presidente del Brescia Gino Corioni si terranno giovedì 10 marzo alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Ospitaletto”.