Retroscena Roma, Sabatini aveva bloccato Aubameyang: “ecco chi gli preferirono”

CalcioWeb

Uno dei nuovi gioielli del Borussia Dortmund è sicuramente Aubameyang, il suo ex agente Damiani ha svelato un interessante retroscena di mercato legato alla Roma: “Sabatini lo aveva bloccato poi preferirono Destro”

A godersi l’esplosione di Aubameyang adesso è il Borussia Dortmund ma come capita spesso poteva essere un club italiano a poter ‘usufruire’ del talento dell’attaccante giallonero. Il suo ex agente, Oscar Damiani, infatti, ospite negli studi di ‘Sportitalia’ ha svelato un interessante retroscena di mercato legato proprio alla punta cresciuta nel settore giovanile del Milan: “Quando eravamo a trenta chilometri da Saint-Étienne per andare a chiudere l’operazione, il presidente mi chiamò perché non lo voleva più. Dissi che aveva preso un accordo e che avrei fatto casini in caso di mancato affare. Il Saint-Étienne lo prese e poi l’ha venduto a 15 milioni. Tuttavia Aubameyang arrivava da stagioni difficili, una squadra italiana l’aveva bloccato. Si tratta della Roma, Sabatini l’aveva praticamente preso. Poi mi chiamò e disse che non poteva più prenderlo perché c’era Destro, così Aubameyang andò al Dortmund”.

È’ stato ceduto per un milione di euro, il Borussia Dortmund adesso vuole cento milioni di euro per lasciarlo partire – le parole di Damiani riportate da ‘TuttoMercatoWeb.com’ – E’ andato via giovanissimo dal Milan, a 18 anni, e per cinque stagioni ha sempre cambiato squadra, senza esplodere. Il Milan l’ha perso di vista, smettendo di seguirlo. Fino a quando arrivò il Saint-Étienne che lo prese per un milione”.

Condividi