Verona, Luca Toni si racconta: l’esultanza ed il retroscena su Pazzini

L'attaccante del Verona Luca Toni svela alcuni retroscena della sua carriera, campionato sfortunato per l'attaccante
CalcioWeb

La stagione del Verona è stata sfortunata, la retrocessione ormai sembra inevitabile. Campionato sottotono anche per Luca Toni che dopo la strepitosa scorsa stagione non è riuscito a confermarsi. In un’intervista per Total Italian Football il calciatore ha dichiarato: “l’anno scorso non mi aspettavo di fare così tanti gol, sono entrato nella storia della Serie A come capocannoniere più anziano. Se ho ancora voglia di giocare, penso di poter fare bene con la squadra”.

L’esultanza? “è nato a Palermo, a cena con alcuni compagni. Uno di loro ha fatto questo gesto con la mano e quando ho segnato l’ho fatto anche io, poi per scaramanzia me lo sono portato dietro per tutta la carriera. Mi fa piacere vedere anche tanti bambini che mi riconoscono per questa esultanza”. Pazzini ha trovato l’accordo con il Verona durante il battesimo di tuo figlio? “Per l’occasione invitai anche il presidente, abbiamo fatto una foto con il Pazzo e l’abbiamo mandata all’allenatore. Ci ha risposto che sarebbe stata una bella coppia d’attacco e così credo che sia cominciata questa storia.”

Il successo più importante? “Sicuramente la vittoria del Mondiale. Ho avuto la fortuna di essere in quel gruppo ed è una grande soddisfazione aver raggiunto il tetto del mondo.”