Speciale Fantacalcio – I consigli di Calcioweb per un’asta perfetta: GLI ATTACCANTI

CalcioWeb

Consigli Fantacalcio: gli attaccanti – Meno di due settimane al via della Serie A. Si avvicina dunque il tempo delle aste di Fantacalcio, per tanti appassionati del settore questione vitale per nove mesi l’anno. Le quotazioni sono da qualche giorno in circolazione e, come sempre accade, fanno discutere. Ma concentriamoci sul gioco: su chi conviene puntare, quali le sorprese, quali i calciatori da evitare? Proviamo a capirlo.

Consigli Fantacalcio: gli attaccanti

Eccoci al reparto topico, quello che infiamma le aste come nessun altro. Potendo scegliere un solo attaccante da comprare, più di chiunque altro, quale nome fareste? Le risposte si concentreranno, probabilmente, su tre nomi: testa a testa tra Higuain e Dybala, con Icardi terzo incomodo. E poi? E poi non finisce mica qui. Uno dei centravanti che fa più discutere è Dzeko. Lo scorso anno è stato la rovina di migliaia di fantallenatori, eppure c’è chi punta sulla sua voglia di rivalsa.

Altro punto interrogativo su Mandzukic. La stagione passata, dopo un inizio stentato, ha saputo imporsi alla grande. Adesso dovrà avere a che fare con la concorrenza di Higuain. Eppure, senza svenarsi, è uno su cui vale la pena puntare. Occhio anche a Bacca. L’annata precedente, pur nel grigiore generale del Milan, ha segnato comunque 18 goal: saprà ripetersi? Insomma, un fantacalcio all’insegna delle incognite anche per gli attaccanti. Milik è uno che intriga parecchio, col gioco di Sarri potrebbe esaltarsi.

Berardi ha invece assoluta necessità di riprendersi dopo aver viaggiato tra pochi alti e molti bassi lo scorso anno. Pavoletti rimane il migliore tra gli italiani. Ma attenzione a Immobile, uno che, se messo nelle condizioni giuste, potrebbe segnare parecchio. Gilardino è attaccante stagionato ma capace di esaltarsi nelle piccole realtà, come è quella di Empoli. Ci aspettiamo, invece, la definitiva consacrazione di Duvan Zapata. Cinque azzardi? Giuseppe Rossi, Penaranda, Nestorovski, Ocampos e Matri. Non più di uno tra questi, da prendere magari come sesto attaccante. Infine, un buon numero di goal dovrebbero garantirlo Paloschi, Maccarone, Borriello, Thereau, Belotti, Salah e Destro.