L’Inter ha vinto il derby portandosi al secondo posto in solitaria e a due punti dal Napoli, ad una settimana dalla scontro diretto. L’ex presidente dei nerazzurri, Massimo Moratti, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Anch’Io Sport’, ha sentenziato: “Si può puntare allo scudetto, è un’illusione post derby ma lasciatecela”.
“Il Napoli è fortissimo e al di là di quello che diciamo tutti sono concreti e piacevoli. Allo stesso tempo l’Inter, che è partita in sordina, da ieri sera mi dà l’impressione che sia più squadra. Poi la Juve è sempre fortissima, ma se l’Inter va avanti con carattere, fortuna e con la voglia di arrivarci fino alla fine è lì. Un confronto tra Mourinho e Spalletti? Difficile, sono due persone diverse, ma Spalletti è bravissimo“.
Moratti però teme il ritorno della Juve: “La Juve bisogna temerla sempre, sicuramente ha pesato la sconfitta in Champions che mette in condizione di raddoppiare le forze. Poi dopo 6 scudetti è normale essere rilassati ma il carattere la Juve lo tira sempre fuori”.
Infine sul Var: “All’inizio non mi entusiasmava – spiega Moratti – perché interrompe la partita e non dà seguito alle polemiche che sono parte del calcio, prendersela con l’arbitro fa parte di questo mondo. Ora c’è questo deus ex machina che ti mette nella condizione di non poter dire niente, il che è perfetto”.