CALCIOMERCATO INTER – Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’, nel pre-gara del match con il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni incentrate soprattutto sul mercato: “Pastore? Al di là delle smentite di rito dico che non c’è mai stato nulla oltre alla stima e alla considerazioni. Migliorare questa squadra è difficile. Qualcosa si può pensare di fare ma non vogliamo smantellare un gruppo che ci ha portato qui in classifica, cui riconosciamo i meriti.
Cancelo? Normale che quando rientri dopo un infortunio hai voglia di far bene e dimostrare. Non c’era occasione per cambiare dati i risultati delle ultime settimane, questo non vuol dire che non abbia qualità. In queste settimane ha insistito sul lavoro per farsi trovare pronto. Oggi arriva la sua chance e sono convinto che farà bene. Il gruppo, a maggior ragione quando vai bene, va prima di ogni cosa. Non vorremmo rovinare qualcosa che va e che sta funzionando, che ci può consentire di arrivare fino in fondo. Abbiamo tante caratteristiche positive: se fuori c’è qualcosa di diverso che è sul mercato e non rompe gli equilibri, perché no.
Joao Mario? Ha problemi da due mesi, tipo i bambini: le famose tonsilliti che non passano mai. Lo hanno ostacolato anche per il lavoro della settimana ma sono convinto che sarà una risorsa importantissima. Deve solo star bene e credo che oggi potrà essere prezioso”.