Il calciomercato sempre più nel vivo, ecco tutte le trattative del giorno. Il Napoli ha messo a segno un colpo per il futuro: il club partenoepo ha preso il giovane brasiliano Carlos Vinicius Alves Morais, che oggi svolgerà le visite mediche a Roma, alla clinica Villa Stuart. Morais è un attaccante centrale classe ’95 dal fisico imponente. La sua squadra di provenienza è il Real Sport Clube, che milita nella segunda Liga portoghese, l’equivalente della nostra Serie B. L’Atalanta continua la preparazione alla gara con il Napoli, prevista per sabato. Sul fronte mercato intanto la dirigenza è alle prese con la vicenda Orsolini. L’esterno offensivo di proprietà della Juventus, preso dagli orobici in estate con la formula del prestito biennale, vorrebbe lasciare Bergamo per giocare con più continuità. Fino a questo momento, infatti, Gasperini gli ha concesso poco spazio ma, nonostante questo, l’Atalanta vorrebbe trattenere il giocatore e continua a fare muro. In ogni caso, per non farsi cogliere impreparata, la dirigenza bergamasca ha già sondato il terreno per l’eventuale sostituto: si tratta di Saint-Maximin del Nizza.
Calciomercato, le mosse del Torino
L’arrivo di Mazzarri ha portato al cambio di passo in casa Torino, la squadra granata è reduce dal netto successo in casa contro il Bologna. La dirigenza ha dato il tempo all’ex Napoli di valutare la rosa a disposizione, adesso il club si può concentrare negli ultimi giorni di mercato per mettere a segno qualche colpo. Occhi sul centrocampo, il primo obiettivo continua ad essere Donsah del Bologna, vecchio pallino già dalle scorse finestre di mercato. Contatto nelle ultime ore ma c’è distanza tra domanda ed offerta, il presidente Cairo non è andato oltre 5 milioni di euro, il Bologna ne chiede il doppio. L’arrivo del rossoblu può liberare l’altro centrocampista Acquah ed in questo caso entra in gioco il Genoa, già avviati i contatti per lo scambio con Laxalt, sempre il Genoa torna sul difensore Benalouane. Mentre in casa Bologna è difficile aspettarsi altri innesti a centrocampo dopo l’arrivo di Dzemaili. Per l’attacco del Torino tentativo per Seferovic che potrebbe tornare in Italia.
Le novità sul mercato della Sampdoria. Si è parlato in passato di Zampano, ma al momento la pista sembra essere fredda. Qualora in entrata dovesse riaccendersi la fiamma, c’è da registrare l’interesse del Sassuolo per Sala. Ma non è tutto, Giampaolo ha chiesto un innesto anche in mezzo in difesa, reparto che effettivamente necessita di un uomo in aggiunta ai titolarissimi. A tal proposito potrebbe tornare d’attualità Tonelli, ma occhio anche all’idea che porta a Mauricio della Lazio. In uscita dopo Djuricic potrebbe salutare anche Alvarez. Insomma, una calma apparente quella doriana. Bajic dall’Udinese al Basaksehir.
Sono ore caldissime in casa Inter, tiene banco il mercato. L’arrivo di Lisandro Lopez non sarà l’unico movimento in entrata, continua l’assalto per Rafinha e Ramires, inoltre tentativo per Sturridge in caso di cessione di Eder. Il club nerazzurro si muove in modo importante anche in uscita, potrebbe riprendere quota l’ipotesi che porterebbe Joao Mario al West Ham, il portoghese starebbe rivalutando l’idea del prestito, situazione inizialmente rifiutata. Previsto anche il diritto di riscatto, l’Inter spera di chiudere la trattativa in uscita entro le prossime ore. Il Milan prende il giovane Antonio Mionic, classe 2001 croato che si aggregherà da febbraio agli Allievi Nazionali allenati da Simone Baldo.