Real Madrid-Juventus, le pagelle di CalcioWeb – Si è concluso il ritorno dei quarti di finale di Champions League, partita strepitosa della Juventus sul campo del Real Madrid, partite da incorniciare per Mandzukic e Douglas Costa, in particolar modo il brasiliano incredibile con grandi giocate, i bianconeri hanno replicato la grande prestazione di ieri della Roma, il calcio italiano esce nettamente ‘rinforzato’ dopo le deludenti partite delle gare d’andata. La Juventus passa subito in vantaggio, il marcatore è Mandzukic, il croato si ripete poco prima della fine del primo tempo. Il Real Madrid non è in partita, pasticcio in difesa, Matuidi ne approfitta e firma il clamoroso 0-3. Buffon salva il risultato con una grande parata. Beffa nel finale, rigore a pochi secondi dalla fine, segna Cristiano Ronaldo. Finisce 1-3, Juventus eliminata.
LEGGI ANCHE –> Juventus, così fa male: prima sogna l’impresa poi la beffa nel finale contro il Real Madrid, bianconeri furiosi [FOTO e VIDEO]
Real Madrid-Juventus 1-3, le pagelle di CalcioWeb
Real Madrid: Navas 5; Carvajal 5, Vallejo 5, Varane 5,5, Marcelo 5,5; Casemiro 5 (dal 46? Lucas Vazquez 5.5), Kroos 6, Modric 6 (dal 75′ Kovacic s.v.); Bale 5 (dal 46? Asensio 5.5), Ronaldo 6, Isco 6
Juventus:
Buffon voto 7: qualche disattenzione nei primi minuti, poi non sbaglia nulla, strepitoso nel finale.
De Sciglio s.v. (dal 16′ Lichtsteiner voto 6.5 entra per l’infortunio di De Sciglio, poi decisivo in occasione del raddoppio)
Benatia voto 6.5: bene come il compagno di reparto, con Chiellini forma una grande coppia, provoca il rigore nel finale.
Chiellini voto 7: la gara d’andata è stato solo un incidente di percorso, la difesa bianconera è tornata il punto di forza.
Alex Sandro voto 6: non una prestazione entusiasmante dell’esterno brasiliano, ci prova in entrambe le fasi.
Khedira voto 6.5: decisivo per il primo gol di Mandzukic, sta tornando ad alti livelli ed i risultati sono evidenti.
Pjanic voto 6.5: buona prova in cabina di regia, costretto a svolgere anche qualche compito in fase di chiusura.
Matuidi voto 7.5: sempre più protagonista di questa Juventus, si fa trovare pronto in occasione del terzo gol.
D. Costa voto 7.5: ottima prestazione dell’esterno brasiliano, grandi giocate ed incontenibile in attacco.
Higuain voto 5.5: il peggiore della squadra, non riesce ad incidere per come aveva abituato. (dal 93′ Szcz?sny s.v.)
Mandzukic voto 8: partita strepitosa dell’attaccante di Allegri, decisivo in fase realizzativa.