Calciomercato, futuro a sorpresa per Cavani: Torino scatenato, nome nuovo per la Samp e pazza idea Roma

Calciomercato, tutte le ultime trattative delle ultime ore, situazione importante dalla Serie A alla Serie C
CalcioWeb

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alle Nazionali, il calciomercato invece è sempre attivo, si avvicina infatti la finestra di gennaio con tante squadre pronte a rinforzarsi. Tanto movimento anche per la prossima stagione, ecco tutte le trattative che riguardano le squadre di Serie A e non solo.

NAPOLI – Il futuro dell’esterno del Napoli, Elseid Hysaj? “Qualsiasi cosa succeda, arriveranno risultati importanti. Se andremo via, faremo quello che dovevamo fare in estate. Se non andremo via, il Napoli manderà il giocatore a 0, ma noi cadiamo sempre in modo positivo. Il Napoli un anno e mezzo fa poteva prendere 50 milioni dal Chelsea, se resterà al Napoli, rischia di vendere il giocatore a 0. Scambio con Florenzi? Non mi risulta, Hysaj piace alla Roma, ma non so niente dello scambio. La Roma ha bisogna del terzino, Spinazzola è un giocatore forte, ma spesso ha problemi. Florenzi non è considerato un terzino, ma da quello che vedo non gli sta dando spazio in nessun altro ruolo”. Sono le dichiarazioni dell’agente Mario Giuffredi ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’. “Credo non ci siano dubbi sul fatto che il Napoli si riprenderà, nell’interesse di tutti: dei calciatori, della società. Abbiamo ancora tanto in ballo, senza nessun dubbio devono essere tutti intelligenti e ricomporre la squadra per riuscire a conquistare gli obiettivi. Lotta scudetto? Sono convinto che la Juve abbia qualcosa in più rispetto all’Inter, penso che i nerazzurri abbiano una rosa molto corta, se riescono a prendere i giocatori giusti nel mercato di Gennaio, il gap si azzererà”.

HENRY – I Montreal Impact hanno annunciato la nomina di Thierry Henry come capo allenatore del club. Henry ha firmato un contratto di due anni, con un’opzione per il 2022. “Siamo estremamente felici di annunciare la nomina di questa leggenda del calcio”, ha dichiarato Kevin Gilmore, presidente e Ceo dei Montreal Impact. ‘‘Henry porterà una nuova energia al nostro club. Condivide la nostra visione di elevare questo club e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi dentro e fuori dal campo. È un amante della competizione e un leader come si è dimostrato ai massimi livelli nel corso della sua carriera. Ora porta queste qualità con sé a Montreal”. “È un onore allenare i Montreal Impact e tornare nella Mls”, ha dichiarato Thierry Henry.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato, bomba dalla Spagna su Cristiano Ronaldo: due nomi per il Milan, sorprese di Spal, Verona e Lecce

Italia Under 21
Federica Roselli/LaPresse

KEAN – Tutti pazzi di Kean. L’ex Juventus è in uscita dall’Everton e potrebbe tornare in Italia. Nelle ultime ore sono circolati i nomi di Milan e Sampdoria, nelle ultime ore contatti anche con la Roma, alla ricerca di un attaccante considerando i tanti infortuni.

BARI – Si muove anche il campionato di Serie C, due nomi interessanti per il mercato di gennaio, si tratta dell’ex Benevento Amato Ciciretti e del calciatore offensivo Gianluca Gaetano.

CAVANI – Notizie a sorpresa sul futuro dell’attaccante Cavani. L’attaccante uruguagio è finito nel mirino dei Los Angeles Galaxy, club chiamato a sostituire il partente Zlatan Ibrahimovic, contatti anche con l’Inter Miami di Beckham.

SAMPDORIA – La Sampdoria si muove sul mercato per gennaio, si cerca anche qualche attaccante, mossa a sorpresa: nel mirino è finito l’ex Spezia David Okereke, il nigeriano adesso gioca nel Club Bruges.

TORINO – Il Torino ha intenzione di rinforzarsi per regalare al tecnico Mazzarri una squadra più competitiva. Diverse occasioni di calciatori pronti ad indossare la maglia granata, i nomi interessanti sono quelli di Borja Valero, Politano e Florenzi.