Napoli-Genoa, le probabili formazioni – Si gioca al San Paolo l’anticipo serale del sabato. In campo Napoli e Genoa. Partenopei reduci da un momento delicatissimo. L’ambiente non è sereno, turbolenze dopo la gara di Champions League contro il Salisburgo. I calciatori hanno deciso di interrompere volontariamente il ritiro fissato dopo la gara contro la Roma. I tifosi hanno pesantemente contestato la squadra in allenamento con cori polemici. Anche il Genoa arriva da due sconfitte: quella contro la Juventus e quella interna contro l’Udinese, ben più pesante. Il Grifone cerca punti salvezza.
Ancelotti ha parecchi problemi nel reparto difensivo. Difficile il recupero di Manolas, qualche problema anche per Meret. Mario Rui potrebbe essere a disposizione ma solo per la panchina. Al centro dovrebbero esserci Koulibaly e Maksimovic con Luperto dirottato sulla fascia sinistra. Riposo per Zielinski a centrocampo, al suo posto Elmas. Davanti sicuro del posto Lozano, ballottaggio tra Milik e Mertens, rigorosamente in quest’ordine. Anche il Genoa ha qualche defezione, ma Thiago Motta può sorridere per i recuperi di Cassata e Favilli che offrono all’italo-brasiliano qualche soluzione in più. Assente Kouamé, impegnato con la nazionale Under 23. Davanti dovrebbero essere sicuri di una maglia Pandev, Saponara e Pinamonti. L’altro posto se lo giocano Agudelo e Gumus. Le probabili formazioni scelte da Ancelotti e Thiago Motta.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-GENOA
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Zielinski, Elmas, Insigne; Milik, Lozano.
GENOA (4-2-3-1): I.Radu; Ghiglione, Romero, C.Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Pandev, Gumus, Saponara; Pinamonti.