“Messi? E’ la prima volta che sta seriamente pensando all’addio. Sono qui da anni e non ho mai visto certe cose…”

Messi via da Barcellona, da utopia a possibile realtà: le voci si rincorrono e dalla Spagna non fanno altro che confermare
CalcioWeb

Mesi fa sembrava utopia, ma col passare delle settimane e degli eventi la notizia ha assunto sempre più rilevanza, importanza ed attendibilità. Ad oggi si può dire: Leo Messi potrebbe veramente lasciare il Barcellona! La storia è trita e ritrita, motivazioni e malumori altrettanto evidenti. La news rilanciata ieri da un corrispondente brasiliano, poi, ha fatto il resto. La sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions potrebbe essere stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, solo ultimo di una serie di problematiche cominciate con le divergenze in società e i problemi con Abidal e Setien, che però sono ormai al passo d’addio. Anzi, è pronto ad essere annunciato Ronald Koeman in panchina.

Nel frattempo, ad alimentare la tesi di Messi via dalla Catalogna è anche Filippo Ricci, corrispondente della Gazzetta dello Sport in Spagna. Il giornalista conosce molto a fondo le vicende blaugrana e così ha parlato a ‘Tutti Convocati‘ su Radio 24: “Messi ha tre scelte: restare, andarsene subito o andare via tra un anno. Credo stia pensando seriamente all’addio ed è la prima volta che succede. Sono in Spagna da tanti anni e non ho mai visto i titoli che sto vedendo in questo momento su Messi e sulle sue riflessioni… Il Barcellona è una squadra da rifondare: ci sono tantissimi over 30. Tanti hanno contratti lunghi e pesanti. La situazione è complessa”.

Tutte le notizie più recenti sul futuro del campione argentino