La Juventus è reduce da una stagione molto difficile, sono arrivati due trofei: la Supercoppa e la Coppa Italia. In campionato e Champions League il rendimento è stato al di sotto delle aspettative e la decisione è stata quella dell’esonero di Andrea Pirlo, al suo posto è arrivato Massimiliano Allegri che rappresenta una garanzia per la panchina. Il tecnico livornese e la dirigenza sono in contatto per costruire una squadra competitiva in grado di lottare per tutti gli obiettivi.
L’aumento di capitale

Nel frattempo la Juventus ha varato l’aumento di capitale da 400 milioni di euro, la conferma è arrivata direttamente dal club bianconero, è stato annunciato anche l’arrivo di Maurizio Arrivabene. “Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato gli impatti derivanti dal protrarsi della pandemia da Covid-19 e aggiornato le relative stime. Rispetto alle previsioni del Piano di sviluppo per gli esercizi 2019/24, l’impatto economico complessivo degli effetti negativi diretti e indiretti della pandemia negli esercizi compresi tra il 2019/22 è stimabile attualmente in € 320 milioni. Il Consiglio di Amministrazione, ipotizzando di operare dalla stagione 2022/23 in assenza di impatti legati alla pandemia, ha confermato i principali obiettivi strategici del Piano di sviluppo. Al fine di tenere conto degli effetti di medio periodo, si renderà necessaria la revisione e l’estensione dello stesso Piano che poggerà le proprie basi sui citati obiettivi. A supporto della revisione del Piano di sviluppo dovuta alla pandemia, il Consiglio di Amministrazione ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale per massimi € 400 milioni”.
Gli obiettivi di mercato
Gli obiettivi in entrata sono chiari: la Juventus ha intenzione di rinforzare centrocampo e attacco. Per la mediana la trattativa avviata è quella per Locatelli, sono in corso contatti con il Sassuolo per la definitiva fumata bianca, nella trattativa dovrebbe rientrare anche Dragusin. Non è da escludere l’arrivo di un altro centrocampista per il ruolo di mezzala. In attacco molto dipenderà dalla decisione di Cristiano Ronaldo, il futuro del portoghese è ancora tutto da decidere. Arriverà comunque un calciatore in grado di fare la differenza, il nome più caldo è quello di Icardi.